Quanto successo nel corso di Parma-Milan potrebbe rappresentare un vero e proprio turning Point per l’esperienza in rossonero di Rafa Leao. Almeno da un punto di vista mediatico
Il solo punto conquistato nelle prime due uscite di campionato contro Torino e Parma è oggettivamente un bottino troppo magro per chi fino a poche settimane arrivava a nutrire anche speranze Scudetto. La ‘scoppola’ del Tardini ha già lasciato il segno in casa Milan. Inerme e incapace di azzannare la partita dopo aver ristabilito la parità con Pulisic, la compagine di Fonseca si è letteralmente sciolta come neve al sole, mettendo a nudo quei difetti strutturali che le ultime mosse di mercato sembravano aver parzialmente coperto.
Neanche i big sono riusciti a caricarsi la squadra sulle spalle, finendo con l’essere trascinati in un vortice negativo. Pur rivelandosi protagonista con la serpentina dalla quale è nato l’assist che ha poi portato al tap-in vincente di Pulisic, Rafa Leao ha fatto parlare di sé più per il gesto rivolto allo spicchio dei tifosi del Milan che per le sue giocate sul campo. Criticato dai suoi tifosi per la sua andatura caracollante, l’attaccante portoghese ha poi spiegato sui social il motivo del gesto nei confronti dei suoi tifosi. Quando ormai il danno era già fatto e non pochi commenti negativi avevano ormai calamitato l’attenzione mediatica.
Critiche rivolte a Leao, dicevamo. Non è la prima e probabilmente non sarà neanche l’ultima volta. Ma raramente come in questo ore il popolo rossonero ha invocato una presa di posizione forte da parte del suo attaccante portoghese. Sotto questo punto di vista, non sono pochi i commenti che invocano la dirigenza a ridimensionare la centralità nel progetto di Leao, arrivando ad invocarne addirittura la cessione. Ecco una carrellata di commenti esemplificativa:
Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…
Ronaldo-Juve: anticipo secco e addio al colpo che i bianconeri avevano in mente. Lo manda…
Var oscurato e nuovo scandalo contro la Roma: quello che sarebbe successo a Verona ha…
La Juventus ha mollato Vlahovic: i bianconeri hanno mandato gli emissari per vederlo da vicino.…