Arriva un annuncio che libera la Juventus ma allontana il giocatore dalla Roma: De Rossi deve fare i conti con la scelta della società bianconera
Il mercato si sta completando con alcuni innesti in diversi reparti, a cominciare da Abdulhamid. Il tecnico ha chiesto però almeno un colpo importante nella retroguardia, ma non sarà un giocatore della Juventus.
La Roma ha urgente bisogno di rinforzi, come dimostrato anche nella sfida persa contro l’Empoli all’Olimpico. Se il tempo era poco fino a qualche settimana fa ora è praticamente finito. A cinque giorni dalla chiusura della finestra estiva servono ancora 3-4 acquisti di livello, quasi tutti titolari. De Rossi è stato chiaro con Ghisolfi e la Souloukou, parlando di un centrale forte, di un centrocampista con caratteristiche diverse e di un attaccante sulla fascia sinistra. Danso sembra essere l’indiziato numero uno a sbarcare a Trigoria, anche se l’offerta da 1+21 milioni (con obbligo di riscatto) non è sufficiente. Il Lens vuole 24 milioni complessivi e serve un ulteriore sforzo.
Nell’attesa che Ghisolfi rilanci la posta sul tavolo, una delle alternative al ruolo di difensore sta sfumando. Si perché Tiago Djalò non è quasi più nei radar giallorossi, essendo finito nel mirino del Porto. I Dragoes, come riportato dai colleghi di calciomercato.it, hanno in mente di rinforzare la retroguardia dopo diverse uscite pesanti. Pepe ha deciso di ritirarsi, Cardoso è stato ceduto e ore anche Carmo ha lasciato il Portogallo.
Come riportato sul profilo social del club, l’Olympiakos si è aggiudicato (in prestito) David Carmo, difensore lusitano che il Porto aveva ceduto a titolo definitivo al Nottingham Forrest. La proprietà comune di Marinakis ha permesso questo tipo di trattativa e ha sbloccato una trattativa anche in chiave Roma. Si perché adesso Zubizarreta sta pensando con insistenza a Tiago Djalò per la difesa del Porto.
Un profilo che conosce perfettamente il campionato e che rientrerebbe nei parametri economici del club. A questo punto Ghisolfi dovrà probabilmente insistere per Danso fino a trovare un accordo con il Lens, dato che l’alternativa sta sfumando. Resta da capire se le richieste dei francesi saranno considerate giuste dalla Souloukou e dai Friedkin.
Calciomercato Roma, tris Ranieri e nuova firma in Serie A. Ecco gli ultimi aggiornamenti tra…
Il suo futuro alla Roma è sempre più in discussione: l'intesa imprime l'accelerata decisiva alla…
L'effetto domino riguardante il nuovo allenatore giallorosso sta cominciando a prendere sempre più piede: come…
Gli intrecci di mercato tra giallorossi e bianconeri regalano una sorpresa dopo l'altra: non è…
Il futuro di Paulo Dybala e il punto di svolta che orienta tutto: il rebus…
Il calcio italiano, in attesa del prossimo turno di campionato, è stato sorpreso da una…