Juventus%2C+la+telenovela+Chiesa+%C3%A8+finita%3A+%26%238220%3BHa+svuotato+l%26%238217%3Barmadietto%26%238221%3B
asromaliveit
/2024/08/25/juventus-la-telenovela-chiesa-e-finita-ha-svuotato-larmadietto/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Juventus, la telenovela Chiesa è finita: “Ha svuotato l’armadietto”

Calciomercato Juventus, non accennano a placarsi le indiscrezioni relative al futuro di Federico Chiesa. Il gesto che fuga i dubbi e riaccende la pista

Una delle tracce che ha calamitato le maggiori attenzioni in sede di calciomercato ha riguardato il futuro di Federico Chiesa. L’esterno offensivo di proprietà della Juventus è stato letteralmente messo ai margini del progetto tecnico della ‘Vecchia Signora’. Invitato a trovarsi una nuova sistemazione, l’ex jolly della Fiorentina si sta guardando intorno alla ricerca della soluzione più congeniale per il suo futuro.

Federico Chiesa (LaPresse) – Asromalive.it

Dopo aver messo in stand-by l’ipotesi Roma e più in generale dopo aver memorizzato la presa di posizione della Juventus, negli ultimi giorni ha definitivamente preso quota la pista Barcellona. Sebbene i blaugrana non siano disposti ad accontentare in toto le richieste contrattuali di Chiesa, la sensazione è che l’accordo di massima possa essere trovato ad una cifra leggermente inferiore ai 5,5-6 milioni di euro richiesti inizialmente. In attesa di sbloccare definitivamente la questione salariale, dunque, i catalani sembrano aver mosso passi concreti per far saltare il banco ed imprimere la svolta definitiva all’affare. Dal canto suo, la ‘Vecchia Signora’ è disposta ad accettare anche un’offerta leggermente inferiore ai 15 milioni di euro con cui Chiesa è a bilancio.

Calciomercato Juventus, la rivelazione: “Chiesa ha svuotato l’armadietto”

Sebbene non abbia ancora imboccato l’ultima curva, dunque, la trattativa Chiesa-Barcellona sta procedendo spedita verso il suo naturale epilogo. Del resto, dopo aver messo le mani su Conceiçao e Nico Gonzalez, Giuntoli ha intenzione di investire i soldi ricavati dalle cessioni di Chiesa e Kostic per chiudere l’operazione Sancho con il Manchester United.

Federico Chiesa (LaPresse) – Asromalive.it

A testimonianza dell’ottimismo che trapela sulla sempre più probabile cessione di Chiesa vi è anche l’indiscrezione riferita da Luca Momblano. Secondo il giornalista di ‘Telelombardia’, infatti, l’esterno italiano avrebbe già definitivamente liberato l’armadietto alla Continassa. Laddove questa notizia dovesse essere confermata, si tratterebbe di un ulteriore indizio che andrebbe nella direzione di una addio di Chiesa. In un senso o nell’altro le prossime ore risulteranno assolutamente decisive: seguiranno aggiornamenti.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Dybala ancora sul suo futuro: “Mi piacerebbe giocarci, ma non so se…”

Le parole di Paulo Dybala non sono affatto passate inosservate: ecco il contenuto dell'ultima intervista…

21 minuti ago

Firma con l’Inter dopo un anno: 20 milioni e addio Friedkin

20 milioni e addio Friedkin, le ultime di calciomercato parlano chiarissimo: firma con l'Inter dopo…

2 ore ago

Addio Roma e ribaltone Inter: Dybala ha già risposto

Addio Roma e ribaltone Inter, l'annuncio sullo scenario di calciomercato spiega tutto: Dybala ha già…

3 ore ago

Addio Juve e firma rossonera: plusvalenza clamorosa

La Juve giocherà lunedì sera contro il Parma, ma prima ci sono delle novità di…

4 ore ago

Addio Svilar e colpo rossonero: offerta bomba da 60 milioni

Addio Svilar. Il prossimo mercato della Roma dovrà partire necessariamente dalla questione riguardante l'estremo difensore…

5 ore ago

Addio Inter: colpo Champions bianconero da 100 milioni

Addio Inter. La società guidata a meraviglia da Beppe Marotta potrebbe incontrare difficoltà impreviste in…

7 ore ago