Bufera e nuovo colpo di scena: ‘riportano’ Allegri in Serie A

La presa di posizione non è tardata ad arrivare: hanno già scritto la parola fine, orientando la loro scelta su Massimiliano Allegri

Non sono passati tanti mesi dal giorno in cui la Juventus ha deciso di sollevare Max Allegri dal ruolo di guida tecnica. Trovando l’accordo con il tecnico livornese sulla buonuscita, la ‘Vecchia Signora’ ha deciso di aprire un nuovo ciclo, cominciato con l’interludio griffato Montero e proseguito poi dalla scelta forte di Thiago Motta. Da allora, al di là di qualche timido abboccamento in giro per l’Europa, il nome di Allegri è finito progressivamente fuori dai ‘circoli’ del grande calcio.

Allegri di nuovo in Serie A: la scelta è stata fatta
Massimiliano Allegri (LaPresse) – Asromalive.it

Accostato in più di una circostanza a diverse compagini saudite, il tecnico livornese si è preso in realtà del tempo per valutare con attenzione il suo futuro. Il triennio sulla panchina della Juventus, vissuto tra più ombre che luci, non può essere cancellato. Ragion per cui Allegri è alla ricerca di un progetto veramente intrigante che possa solleticarne il dna vincente, affascinandolo in tutto e per tutto. In realtà, sebbene timidamente, qualche sondaggio da parte di club di Serie A era anche arrivato. Una chiacchierata informale con il presidente Lotito e una ‘candidatura’ mandata al Milan, al di là delle smentite di rito, avevano infiammato i mesi scorsi, salvo poi spegnersi subito dopo.

Fonseca flop, i tifosi del Milan invocano Allegri sui social

E chissà che, in maniera del tutto inaspettata, l’intreccio tra Allegri e il Milan possa essere molto più di una semplice suggestione. O meglio questo è l’auspicio di alcuni tifosi rossoneri, che nelle ore immediatamente successive al flop del ‘Tardini’ contro il Parma, hanno cominciato ad invocare l’esonero di Fonseca, facendo convergere la loro scelta proprio su Allegri. Ecco una carrellata di commenti esemplificativa:

Gestione cookie