Milan+e+Roma%2C+che+bomba%3A+l%26%238217%3Baddio+%C3%A8+UFFICIALE
asromaliveit
/2024/08/23/milan-e-roma-che-bomba-laddio-e-ufficiale/amp/

Giungono gustose novità in merito ad un obiettivo particolarmente chiacchierato della fase finale del mercato giallorosso

Dopo il vigoroso sospiro di sollievo tirato dai sostenitori capitolini in merito alla permanenza di Paulo Dybala, la città eterna può tornare a soffermarsi sulle reali esigenze dalla Roma di Daniele De Rossi, che in questo momento si trova orfana di una serie di elementi imprescindibili alla buona riuscita della stagione.

Calciomercato roma, l'addio è UFFICIALECalciomercato roma, l'addio è UFFICIALE
Daniele De Rossi (LaPresse) – Asromalive.it

Come manifestato dalla partita pareggiata con il Cagliari di Nicola, i giallorossi necessitano inevitabilmente di una serie di innesti, come un terzino destro (la prestazione di Celik ne è una fulgida dimostrazione), un centrale difensivo (Mancini difficilmente potrà sopportare l’intera stagione senza un cambio, anche e soprattutto considerando le precarie condizioni di Chris Smalling), un esterno offensivo che possa ricoprire la fascia sinistra e un centrocampista di gamba, in grado di far rifiatare i veterani e Enzo Le Fée.

Koné messo fuori rosa: la Roma in pressing

Pochi minuti fa è giunta una notizia potenzialmente decisiva in merito ad uno degli obiettivi più chiacchierati del mercato giallorosso: Manu Koné – centrocampista in grado di far convivere intensità e qualita, sia in fase di copertura che di spinta – è stato escluso a sorpresa dalla rosa del Borussia Mönchengladbach. Una novità piuttosto indicativa, che rende sostanzialmente ufficiale la sua fuoriuscita dal club tedesco.

Manu Koné con la Francia alle Olimpiadi (LaPresse) – asromalive.it

Sulle tracce del talentoso classe 2001, come vi abbiamo più volte segnalato, ci sono sia Milan che Roma, entrambe intrigate dall’idea di portare nei propri rispettivi centri sportivi un centrocampista dalle rosee prospettive. Ricordiamo tuttavia che, i rossoneri di Fonseca, a differenza della Roma, sono costretti a far partire Bennacer e Adli prima di accogliere in rosa un nuovo straniero.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

La Juve provoca la Roma: ‘scambio’ choc sul piatto

La Juve provoca la Roma. L'obiettivo comune della qualificazione alla prossima Champions League non esclude…

3 ore ago

Ancelotti alla Roma: il verdetto UFFICIALE semina il caos

Ancelotti alla Roma, scendono in campo i Friedkin: via libera capitale e data già segnata.…

5 ore ago

Guardiola e la Juve, affare già chiuso: bomba da 60 milioni

Guardiola e la Juve. Interessanti intrecci di mercato paiono riguardare due grandi club profondamente delusi…

6 ore ago

Roma, Dybala annuncia la data del rientro: “E sul nuovo allenatore… “

Nuovo allenatore della Roma e data di rientro già segnata in rosso: quanti annunci di…

7 ore ago

Allarme Roma, Juve su Svilar: ecco il piano | ASRL

Anche i bianconeri mettono nel mirino il portierone giallorosso, in trattative per il rinnovo di…

8 ore ago

Addio Milan, i Friedkin servono il bis: firma a doppia cifra

Scippo al Milan. I Friedkin pescano dalla Serie B per rinforzare la difesa. Ecco lo…

8 ore ago