Due+piste+a+sorpresa++e+il+Milan%3A+intrigo+last+minute+per+Abraham++%7C+ASRL
asromaliveit
/2024/08/22/due-piste-a-sorpresa-e-il-milan-intrigo-last-minute-per-abraham-asrl/amp/

Nonostante l’addio di Dybala, la Roma non esclude altre partenze, ma la cessione di Abraham rimane complicata

Ormai ci siamo: dopo due anni di emozioni, gol (tanti e belli) e assist, l’avventura di Paulo Dybala con la Roma è arrivata al capolinea. Messo alla porta dalla società e da Daniele De Rossi, che ne ha fattivamente avallato la cessione escludendolo per scelta tecnica dall’undici iniziale contro il Cagliari, la Joya argentina ha deciso di accettare la ricca offerta dell’Al Qadsiah, che verserà nelle casse giallorosse un mini indennizzo tra i 3 e i 4 milioni di euro più bonus.

Tammy Abraham (Lapresse) – asromalive.it

Con l’addio dell’argentino, la massa salariale giallorossa riceverà una grande boccata d’ossigeno, ma nonostante ciò Florent Ghisolfi continuerà a lavorare anche sul fronte cessioni, con i nomi di Tammy Abraham, Edonardo Bove, Rick Karsdorp, Chris Smalling e Nicola Zalewski che restano segnati nella lista delle uscite. La missione sarà tutto fuorché semplice, vuoi per l’elevato costo del cartellino di alcuni, vuoi per l’ingaggio pesante di altri.

Cessione Abraham, spuntano due nuove piste per la Roma

Obiettivo sensibile del Milan ormai da mesi, l’attaccante inglese ha dato la massima disponibilità ad un trasferimento in rossonero, che non è tuttavia avvenuto per le intenzioni milaniste di considerare solo un prestito con diritto di riscatto o l’inserimento nella trattativa di calciatori non particolarmente graditi a Trigoria. Nonostante il raffreddamento delle scorse settimane, la pessima prestazione di Luka Jovic contro il Torino e la lesione al retto femorale di Alvaro Morata possono portare ad un ritorno di fiamma rossonero negli ultimi giorni di mercato.

Florent Ghisolfi (Lapresse) – asromalive.it

Nel frattempo, però, tramite alcuni intermediari sono state sondate anche altre piste. Secondo quanto appreso da Asromalive.it, un sondaggio preliminare è stato effettuato con il Porto, che deve sostituire Taremi ed Evanilson, venduto al Bournemouth di Tiago Pinto per 37 milioni di euro più 10 di bonus. Una cessione che consentirebbe ai Dragoes di avere la liquidità per pagare il cartellino di Abraham, ma non per confermargli l’attuale stipendio da 5 milioni di euro a stagione, che rappresenta un ostacolo quasi insormontabile anche per lo Sporting, a caccia di una punta..

Un altro club sondato grazie alla conoscenza diretta tra Lina Souloukou ed Evangelos Marinakis, è stato il Nottingham Forest. La società inglese sta cercando una punta, ma per ora i profili preferiti sono Eddie Nketiah, con cui ha già raggiunto un accordo economico, valutato più di 30 milioni di sterline dall’Arsenal, e Santiago Gimenez, per cui l Feyenoord ha già rifiutato 26 milioni di euro. Piste nuove, dunque, ma molto difficili da percorrere visto che la trattativa con i Gunners sta andando avanti anche in queste ore. Sullo sfondo restano anche Everton e West Ham.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Retroscena De Rossi, da Totti a Souloukou: i motivi dell’esonero

Retroscena De Rossi: da Totti a Souloukou passando al mercato. Ecco i motivi che hanno…

42 minuti ago

Il Barcellona anticipa la Roma: nuova freccia verdeoro

Il Barcellona anticipa la Roma. Il mercato è chiuso ma tutte le società programmano nuovi…

2 ore ago

“Roma fuori dall’Europa”: verdetto amaro dopo l’esonero di De Rossi

La 'sentenza' è arrivata nelle ore immediatamente successive all'esonero di Daniele De Rossi: non si…

3 ore ago

“La squadra era con De Rossi”: esonero ‘contestato’

“La squadra era con De Rossi”: esonero ‘contestato. Da questa mattina non si parla d'altro…

9 ore ago

Chiusura del mercato anticipata: il dietrofront ha fatto saltare il banco

Chiusura del mercato anticipata. Una richiesta che si ripete ogni anno ma mai veramente risolta.…

9 ore ago

La Roma ufficializza Juric: il saluto dei calciatori a De Rossi

La notizia bomba è esplosa poco prima delle 9 di questa mattina: la Roma ha…

10 ore ago