La+big+vuole+Chiesa%3A+ha+gi%C3%A0+detto+s%C3%AC
asromaliveit
/2024/08/20/la-big-vuole-chiesa-ha-gia-detto-si/amp/

Il futuro di Federico Chiesa si deciderà nel corso dei prossimi dieci giorni, durante i quali Giuntoli farà di tutto per farlo partire

La prima giornata del campionato 2024/25 della Serie A si è conclusa ieri sera con la severa sconfitta del Como contro la Juventus di Thiago Motta, a cui, tuttavia occorre ancora mettere in ordine una serie di questioni in termini di trasferimenti, sia per quanto concerne il mercato in entrata, che quello in uscita.

Difatti, oltre alla necessità di portare a Vinovo almeno un paio di ulteriori innesti, Cristiano Giuntoli non ha alcuna intenzione di ritrovarsi al primo settembre con Federico Chiesa ancora tesserato con un calciatore bianconero, viste le perentorie condizioni poste dall’ex direttore sportivo del Napoli al figlio d’arte ex Fiorentina: o accetti la proposta di una squadra, oppure rimani in tribuna tutta la stagione.

Federico Chiesa (Ansafoto) – Asromalive.it

Alla paura di dover pagare lo stipendio ad un calciatore fermo – Motta avrebbe più volte ribadito come le caratteristiche del numero 7 bianconero mal si sposano alle proprie esigenze sulla fascia -, si è aggiunto per Giuntoli e colleghi il timore che questo possa andare a rinforzare a costo zero la corazzata nerazzurra di Simone Inzaghi, che lo preleverebbe da svincolato a contratto scaduto. Nelle ultime ore, tuttavia, è emersa una nuova prospettiva, in grado di soddisfare sia le velleità professionali del talento bianconero, che di calmierare gli incubi di Giuntoli.

Chiesa al Barca, crescono le probabilità

Mentre l’opzione Roma appare sempre meno probabile – Chiesa ha più volte ribadito di voler rimanere in Italia, ma soltanto nel caso in cui il trasferimento sarebbe avvenuto a favore di una società impegnata nella Champions League -, cresce tra i corridoi del centro sportivo del Barcellona la possibilità di accogliere l’eroe di Euro 2020.

I blaugrana hanno tentato di accaparrarsi svariati talenti sparsi in giro per l’Europa – il devastante Nico Williams su tutti – ma diverse complicazioni hanno impedito a Flick e colleghi di concludere la ricerca in tempo per l’inizio della Liga e, adesso, a pochi giorni dalla conclusione della sessione di mercato estiva, i vertici spagnoli si trovano costretti ad accelerare le operazioni.

Federico Chiesa (Ansafoto) – Asromalive.it

Secondo quanto riportato da sport.es, diversi fattori contribuiscono a rendere plausibile tale trasferimento: da una parte ecco lo stesso Chiesa, il quale aveva precisato come la permanenza in Italia avrebbe potuto vacillare nel caso di interesse da parte di un ristretto club di società blasonate, di cui il Barcellona fa ovviamente parte; vi è poi la particolare propensione della Vecchia Signora a cedere il calciatore all’estero, così da non rinforzare dirette rivali ed evitare di perderlo a zero tra meno di un anno; e infine l’urgenza da parte del Barca di portare in Spagna un esterno offensivo di livello entro la fine del mercato.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Roma, che caos a Trigoria: è uscito allo scoperto

Un nuovo epidosio si aggiunge alla disorientante confusione attualmente in vigore al centro sportivo Fulvio…

45 minuti ago

Ingaggi non pagati, bufera (in)finita: il procedimento legale ‘riscrive’ il campionato

Emergono testimonianze da brividi in merito a quanto avvenuto all'interno di una società calcistica nostrana.…

1 ora ago

Decreto Crescita, via libera UFFICIALE: la Serie A non aspettava altro

Giungono sviluppi di rilievo in merito al tanto chiacchierato Decreto Crescita, pronto a rivoluzionare nuovamente…

2 ore ago

De Rossi, Dybala e quelle dimissioni rifiutate: nuove conferme sul duro confronto

Ecco le ultime in merito ad alcuni clamorosi retroscena di quanto avvenuto tra Daniele De…

3 ore ago

La prima Roma di Juric: un titolarissimo resta subito fuori

La prima Roma di Juric: ieri il nuovo allenatore ha diretto il suo primo allenamento.…

4 ore ago

Bomba Milan prima del derby: Fonseca è stato già esonerato

Bomba Milan prima del derby: Paulo Fonseca rischia di essere esonerato già prima della stracittadina…

4 ore ago