Dalla+Roma+alla+Juve%3A+40+milioni+e+Conte+KO
asromaliveit
/2024/08/19/dalla-roma-alla-juve-40-milioni-e-conte-ko/amp/

Emergono nuovi dettagli in merito ad uno dei possibili colpi di coda del mercato bianconero di Cristiano Giuntoli 

La stagione è ufficialmente partita e, questa sera, sarà la sfida tra la Juventus di Thiago Motta e il Como di Cesc Fàbregas a sancire la conclusione del primo turno della Serie A 2024/25. Si tratta indubbiamente di un’annata dai presupposti particolarmente affascinanti, durante la quale gran parte delle big italiane dovrà tentare di giustificare una violenta rivoluzione avvenuta nel corso dell’estate, in particolare per quanto concerne gli allenatori in panchina.

Cristiano Giuntoli (Ansafoto) – Asromalive.it

Milan, Juventus, Napoli, Fiorentina, Lazio e Roma hanno cambiato tanto nel tentativo di interrompere quella frustrante egemonia tecnico-tattica imposta nella scorsa stagione dalla corazzata nerazzurra di Simone Inzaghi, ma, per svariate di queste società, pare che gli ultimi giorni di mercato saranno a dir poco vitali per evitare di giungere al primo settembre con un organico persino più modesto di quello della passata annata.

Il club che più di tutti sta alimentando le perplessità dei propri tifosi è probabilmente la Juventus di Cristiano Giuntoli, il cui operato appare sensibilmente difforme dalle aspettative nutrite al momento dell’approdo di Thiago Motta. Ecco le ultime in merito ad una delle operazioni bianconere che potrebbe dissipare il diffuso malcontento che attualmente serpeggia tra le fila della tifoseria bianconera.

Giuntoli mette nel mirino Omorodion

Dopo aver ceduto Matias Soulé alla Roma di Daniele De Rossi tra gli scetticismi del popolo bianconero – la piacevole prestazione di ieri sera del fantasista argentino potrebbe aver già  alimentato i rimpianti di Giuntoli -, aver avallato la partenza di Moise Kean e aver letteralmente messo alla porta Federico Chiesa, la Vecchia Signora si trova costretta a ragionare con una certa urgenza al proprio reparto offensivo.

In vista di una stagione pregna di impegni, infatti, occorrerà anche permettere a Dusan Vlahovic di riposarsi e, dunque, portare alla Continassa un nuovo centravanti.

Samu Omorodion (Ansafoto) – Asromalive.it

Secondo quanto riferito sul proprio account X (Twitter) da Mirko Di Natale, la Juventus di Motta e Giuntoli avrebbe posato gli occhi su Samu Omorodion – precedentemente comparso anche sui taccuini di Roma e Napoli -, il cui contratto con l’Atletico Madrid scadrà nel giungo del 2028 e, dunque, per il quale sarà complicato strappare un prezzo d’occasione.

Difatti si parla della possibilità di un prestito oneroso tra i 5 e i 10 milioni di euro, con successivo obbligo di riscatto intorno ai 25 milioni, oppure di una cessione a titolo definitivo, per cui la Juve dovrebbe sborsare minimo 40 milioni di euro.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

L’effetto Ranieri scuote la Roma: doppia firma a sorpresa

Emergono delle clamorose indiscrezioni in merito ad una prospettiva di mercato che sembrava a dir…

19 minuti ago

Subito 42 milioni, Vlahovic saluta la Juve: cortocircuito Motta-Giuntoli

Svolta nell'immediato futuro del centravanti serbo: l'addio a gennaio si fa sempre più probabile. Giuntoli…

37 minuti ago

Rottura con l’allenatore: 72 milioni e bye bye Juventus

La Juventus di Thiago Motta giocherà domani contro il Monza, ma prima bisogna segnalare una…

2 ore ago

Roma, Friedkin e il tasto stop: così salta tutto

Periodo di fervida attività per gli imprenditori americani: le nuove scelte impongono delle riflessioni lungi…

3 ore ago

Nuovo allenatore Roma, tra sogno e realtà: ‘proposto’ il figlio d’arte

In attesa del match di domani contro il Parma, di fatto, in casa Roma tiene…

4 ore ago

Addio Guardiola, firma clamorosa con l’Inter

Pep Guardiola potrebbe salutare a breve uno dei suoi pallini al Manchester City: l'Inter di…

4 ore ago