Clamoroso ritorno, lampo last minute. Il mercato della Juventus s’infiamma non soltanto in entrata ma anche in uscita. Capolavoro di Giuntoli.
In ambito commerciale si sa quanto vendere sia decisamente più difficile che acquistare, Il calciomercato non rappresenta certo un’eccezione. Non facile acquistare, terribilmente difficile cedere. Ma non fatelo presente a Cristiano Giuntoli.
Il direttore tecnico della Juventus sta sperimentando sulla sua pelle questa regola. Non che non la conoscesse e non riconoscesse la sua veridicità, ma questa sessione di mercato della Juventus sta mostrando difficoltà apparentemente insormontabili. Qualche responsabilità l’ha comunque anche il numero uno del mercato bianconero. La lista di proscrizione redatta a quattro mani insieme al tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha avuto il solo esito di abbassare notevolmente la valutazione dei giocatori menzionati. Difficoltà che si aggiunge agli alti stipendi percepiti da quasi tutti i profili in lista. Novità delle ultime ore potrebbe essere il reintegro in prima squadra di uno degli esuberi più importanti, ovvero il centrocampista statunitense, Weston McKennie.
La lista di cui sopra ne contiene diversi di elementi difficili da trattare, e quindi da cedere, per via dei loro elevati ingaggi. Al primo posto c’è sicuramente Arthur Melo, una delle operazioni di mercato più onerose targate Fabio Paratici.
Il centrocampista brasiliano, ex Barcellona, classe 1996, è legato alla Juventus da un contratto che scadrà nel 2026 e che prevede un ingaggio superiore ai 5 milioni di euro netti annui. La spinosa questione Arthur Melo è stata trattata sul canale Twitch Juventibus, che ha ipotizzato due diversi possibili scenari per il centrocampista bianconero.
Infatti, accanto ad almeno un paio di richieste provenienti dal suo Brasile, per Arthur Melo vi sarebbe un ritorno di fiamma della Fiorentina. Durante la passata stagione la Viola ha già potuto beneficiare delle prestazioni del centrocampista brasiliano. Un’annata decisamente positiva ma l’elevato riscatto chiesto dalla Juventus, 20 milioni di euro, non ha permesso alla Fiorentina di acquisirlo a titolo definivo. Nelle ore in cui Fiorentina e Juventus stanno parlando di Nico Gonzalez, che potrebbe presto passare alla corte di Thiago Motta, ecco che rimarrebbe tempo e modo di parlare anche di Arthur Melo. Koopmeiners in entrata, Arthur in uscita. Per Cristiano Giuntoli e Thiago Motta si tratterebbe di una doppia svolta.
Uno dei profili attorno ai quali si stanno concentrando le più importanti attenzioni mediatiche è…
L'ennesima prestazione deludente della sua Roma alimenta le critiche nei confronti del tecnico croato: scelte…
Per riuscire ad accontentare le richieste di Thiago Motta, i bianconeri potrebbero mettere la freccia…
Emergono nuovi importanti aggiornamenti sulle mosse del club che ha messo gli occhi su un…
Calciomercato Roma, c'è aria di possibile rivoluzione a gennaio. Ecco quello che potrebbe succedere nei…
Non disputerà il prossimo match con la Roma a causa di una vera e propria…