Calciomercato+Roma%3A+%26%238220%3BIl+giocatore+%C3%A8+stato+venduto%26%238221%3B
asromaliveit
/2024/08/17/calciomercato-roma-il-giocatore-e-stato-venduto/amp/

Giungono succosi aggiornamenti in merito ad uno dei nomi più chiacchierati tra i corridoi del centro sportivo Fulvio Bernardini 

Mentre una parte della tifoseria giallorossa non attende altro che osservare il primo dialogo offensivo tra Matias Soulé e Artem Dovbyk, vi sono svariati scettici che continuano a preoccuparsi per l’assenza, a poche ore dal primo appuntamento di campionato, di alcune pedine indispensabili dello scacchiere giallorosso, a cui, dopo oltre un mese e mezzo di calciomercato, occorre ancora un nuovo terzino destro, un’ala sinistra e un difensore centrale.

Daniele De Rossi (LaPresse) – Asromalive.it

Se è vero che in pochi si sarebbero aspettati che nel giro di pochi giorni Ghisolfi avrebbe portato a Trigoria sia il capocannoniere della Liga 23/24, che uno dei giovani talenti più luccicanti del panorama calcistico europeo, è necessario preoccuparsi anche della fase difensiva, dove le numerose partenze e le delusioni della passata stagione hanno generato rapidamente la necessità di portare all’interno del centro sportivo Fulvio Bernardini una serie di rinforzi.

Nel corso delle ultime ore è saltato agli occhi di molti un indizio potenzialmente decisivo su uno degli obiettivi segnati in rosso sul taccuino del nuovo direttore tecnico d’oltralpe.

Badé assente nella prima con il Siviglia: è già stato venduto?

Uno dei nomi più chiacchierati degli scorsi giorni è senza dubbio alcuno quello di Loïc Badé, centrale difensivo attualmente in forze al Siviglia, le cui qualità sono emerse con prepotenza nel corso delle ultime Olimpiadi di Parigi.

Il francese classe 2000 abbina una considerevole stazza (191 centimetri) ad un’invidiabile confidenza con il pallone e ad un piacevole dinamismo… insomma… sostanzialmente gli ingredienti più congeniali ad un difensore centrale inserito nel sistema di gioco di DDR, dove da una parte occorre qualità per impostare e dall’altra rapidità per ripiegare una volta perso il possesso con la linea difensiva alta.

Loic Bade (Ansafoto) – Asromalive.it

I vertici del Siviglia hanno fissato il prezzo a 20 milioni di euro, ma i giallorossi di Ghisolfi, poco propensi a sborsare tale cifra, hanno ragionato negli scorsi giorni in merito ad una possibile contropartita. Intanto il campionato spagnolo è iniziato e, nel corso del primo match del Siviglia contro il Las Palmas (pareggiato per 2 a 2), Badé non è stato schierato. Secondo Víctor Fernández di El Partidazo de Cope l’unica reale spiegazione all’assenza del francese in campo è che sia già stato venduto.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Il big ha già deciso: a gennaio saluta la Roma | ASRL

Calciomercato Roma, c'è aria di possibile rivoluzione a gennaio. Ecco quello che potrebbe succedere nei…

4 ore ago

Niente Tottenham-Roma per l’attaccante: verdetto UFFICIALE

Non disputerà il prossimo match con la Roma a causa di una vera e propria…

4 ore ago

45 milioni per Calhanoglu: l’Inter è già d’accordo

Calciomercato Inter, non mollano la presa per Calhanoglu e i nerazzurri hanno fissato il prezzo.…

5 ore ago

“Juric virtualmente esonerato”: annuncio improvviso | ESCLUSIVO

"Juric virtualmente esonerato": annuncio improvviso sul futuro del tecnico. Ecco le parole in esclusiva che…

6 ore ago

Juric è rassegnato: “Pensavo di farcela prima”

Juric è rassegnato: il tecnico della Roma si è presentato affranto ai microfoni di Sky.…

6 ore ago

Dalla finale alla Juventus: ecco il pupillo di Mourinho

Dalla finale alla Juventus, ecco il pupillo di Mourinho che potrebbe arrivare in bianconero. La…

6 ore ago