Chiesa+rifiutato+dal+mister%3A+%26%238220%3BEcco+chi+ha+scelto+al+suo+posto%26%238221%3B
asromaliveit
/2024/08/16/chiesa-rifiutato-dal-mister-ecco-chi-ha-scelto-al-suo-posto/amp/

La presa di posizione su Federico Chiesa non è tardata ad arrivare: la scelta è definitiva. Il giudizio non si è fatto attendere

Non sono pochi gli intrecci di mercato che riguardano il futuro di Federico Chiesa. E non potrebbe essere altrimenti, visto che il jolly offensivo della Juventus è stato di fatto messo ai margini dal progetto bianconero. Nonostante il contratto in scadenza nel 2025, però, fino a questo momento il jolly offensivo non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro.

Chiesa rifiutato dal mister: "Ecco chi ha scelto al suo posto"Chiesa rifiutato dal mister: "Ecco chi ha scelto al suo posto"
Federico Chiesa (LaPresse) – Asromalive.it

Il blitz in Inghilterra di Ramadani non ha sortito gli effetti che l’entourage del calciatore si aspettava. Dopo aver messo in stand-by la proposta della Roma, Chiesa ha continuato a guardarsi intorno alla ricerca della soluzione propizia. Fino a questo momento, però, sono arrivati soltanto i messaggi e le prese di posizione dalla Juve che, in tempi e in modi diversi, ha fatto capire al calciatore di non essere più al centro del progetto. La sensazione, neanche troppo velleitaria, è che la decisione di relegare Chiesa fuori dal progetto della ‘Vecchia Signora’ sia stata anche una scelta tecnica. Per il suo gioco, infatti, Thiago Motta predilige altri tipi di esterni, che facciano del sacrificio nella fase di non possesso una delle chiavi di volta della loro variante tattica. Scenario nel quale Chiesa in un certo senso ha spesso faticato ad adattarsi.

Saelemaekers sì, Chiesa no: la scelta condivisa di Motta e Fonseca

Del resto, quella di Thiago Motta potrebbe non essere una decisione isolata. Come riportato da Martin Sartorio, giornalista di calciomercato.it e Milan Live, il fatto di vedere in Saelemaekers un esterno più integrato nei rispettivi scacchieri tattici sarebbe un pensiero condiviso anche da Paulo Fonseca, che a margine del trofeo Berlusconi ha elogiato lo spirito di abnegazione e il modo con il quale interpreta il suo ruolo l’esterno offensivo belga.

Federico Chiesa (LaPresse) – Asromalive.it

Uscita – quella di Fonseca – che di fatto ha ridotto le chances che il Milan possa affondare il colpo per Chiesa negli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato. Anche se comunque lo scenario è ancora tutto da comporre e non sono esclusi clamorosi colpi di scena.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Addio Svilar e colpo rossonero: offerta bomba da 60 milioni

Addio Svilar. Il prossimo mercato della Roma dovrà partire necessariamente dalla questione riguardante l'estremo difensore…

52 minuti ago

Addio Inter: colpo Champions bianconero da 100 milioni

Addio Inter. La società guidata a meraviglia da Beppe Marotta potrebbe incontrare difficoltà impreviste in…

3 ore ago

Roma, allenamento a porte aperte al Tre Fontane: il messaggio di Ranieri

In casa Roma bisogna segnalare delle dichiarazioni importanti dello stesso Claudio Ranieri.  Dopo il pareggio…

3 ore ago

Nuovo infortunio UFFICIALE: salta pure Inter-Roma

Nuovo infortunio UFFICIALE. Le ultime gare di campionato si presentano interessanti per gli esiti definitivi…

4 ore ago

Le Fee paga il conto: derby vinto e doppio colpo Friedkin

I proprietari americani rompono gli indugi per la giovane stella inglese: vinta la concorrenza anche…

5 ore ago

Annuncio da Lecce: Conte alla Juventus

Non è affatto tramontata, nei pensieri del club bianconero, l'idea di riportare il tecnico salentino…

5 ore ago