Accordo+da+19+milioni%2C+niente+Roma%3A+visite+mediche+programmate
asromaliveit
/2024/08/16/accordo-da-19-milioni-niente-roma-visite-mediche-programmate/amp/

Sul piatto sono stati messi 19 milioni di euro e per la Roma sfuma un altro colpo: le visite mediche con il nuovo club sono già state programmate

Ghisolfi non aveva le possibilità economiche per pareggiare l’offerta e si è dovuto arrendere a questa decisione del giocatore. Purtroppo era uno dei preferiti di Daniele De Rossi per coprire una falla pesantissima.

Niente rinforzo in difesa per la Roma (AsRomaLive – ANSA)

 

Tra le varie necessità della Roma di Daniele De Rossi c’è anche quella del difensore centrale. Al momento in rosa ci sono solamente Mancini, N’Dicka, Smalling e Kumbulla, rientrato dal prestito al Sassuolo. Quest’ultimo è in partenza, se arriveranno delle offerte vantaggiose a Trigoria (anche in prestito). L’inglese non dà più garanzie fisiche ormai da un anno e tenerlo come prima alternativa rischia di essere un azzardo. Per quanto riguarda i due titolari ci sono dei dubbi di natura tattica sulla loro convivenza. Giocare in una difesa a 4 non è mai stato l’optimum per nessuno dei due e anche per caratteristiche tecniche non sembrano perfettamente assortiti.

Alla Roma, al centro della difesa, manca un profilo veloce, rapido ed esplosivo, bravo in marcatura. Per trovare nomi del genere c’è bisogno di spendere una ventina di milioni di euro, come dimostrato in queste ore dall’Eintracht Francoforte. Si perché i tedeschi hanno da poco trovato l’accordo con Arthur Theate, difensore in forza al Rennes, con trascorsi in Italia tra le fila del Bologna.

Sfuma un difensore per la Roma: Theate verso l’Eintracht Francoforte per 19 milioni complessivi

Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, Theate lascerà il Rennes per accasarsi all’Eintracht Francoforte. Le cifre riportate sul post X/Twitter parlano di 16 milioni di euro di parte fissa a cui aggiungere 3 milioni di bonus, con un contratto a lungo termine per il calciatore.

Un altro colpo svanito per De Rossi (AsRomaLive – ANSA)

 

Theate, come ricorda Romano, era stato vicinissimo al trasferimento in Arabia Saudita a luglio, con l’Al Ittihad che sembrava aver trovato l’accordo col Rennes. Anche la Roma era vigile sul calciatore ma non ha avuto le possibilità economiche di affondare il colpo. I tedeschi, forti dei 40 milioni incassati per la cessione di Willian Pacho al PSG, mettono a segno un altro colpo importante in difesa, dopo quelli degli anni passati con N’Dicka e proprio l’ecuadoregno.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Accordo raggiunto con il bomber: addio Roma

Scelta presa, l'attaccante ha detto sì e il club attende solamente l'intesa definitiva Prima punta,…

59 minuti ago

Nuovo bomber e scambio saltato: il Milan sblocca la Roma

Si sblocca il calciomercato di giallorossi e rossoneri, intreccio sbloccato in attacco La caccia ai…

12 ore ago

Calciomercato Roma, colpo nerazzurro e intreccio Lazio

Intrigo a gennaio tra le due squadre capitoline, ma non solo: doppio addio a sorpresa…

14 ore ago

Triplo infortunio grave: saltano il big match con la Roma

Un infortunio dopo l'altro: la Serie A perde altri due protagonisti per diverse settimane In…

17 ore ago

La Roma mette la freccia: la carta vincente per battere l’Inter

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…

20 ore ago

Roma, accordo Zirkzee: ecco le nuove cifre

Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…

22 ore ago