Scambio+con+la+Juve+e+doppio+addio%3A+Roma+ribaltata
asromaliveit
/2024/08/12/scambio-con-la-juve-e-doppio-addio-roma-ribaltata/amp/
Primo Piano

Scambio con la Juve e doppio addio: Roma ribaltata

La Roma di De Rossi è attesa dalla sfida di campionato contro il Cagliari, ma prima ci sono degli aggiornamenti che riguardano anche la Juve.

Dopo l’amichevole di sabato scorso contro l’Everton (terminata con il risultato di 1-1), di fatto, è terminato il precampionato della Roma di Daniele De Rossi. Il prossimo impegno per la squadra giallorossa sarà infatti quello di domenica prossima per la prima giornata del campionato di Serie A 2024/25. 

Daniele De Rossi (LaPresse) – Asromalive.it

La Roma, dunque, è attesa dal match in trasferta contro il Cagliari di Davide Nicola. Per i capitolino, di fatto, il calendario non è stato benevolo, visto che non è mai facile giocare all’Unipol Domus, figurarsi a metà agosto. 

Tuttavia, oltre all’imminente inizio del campionato, questi sono giorni davvero intensi anche in sede di calciomercato. Florent Ghisolfi, infatti, è al lavoro per cercare di rafforzare ancora di più il gruppo agli ordini di Daniele De Rossi. Ma in queste ultime ore si sta facendo largo l’ipotesi di uno scambio che, di fatto, lascerebbe spiazzata la Roma.

Calciomercato Roma, Juve e Milan potrebbero effettuare lo scambio Chiesa-Saelemaekers: i dettagli

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano sportivo italiano ‘Tuttosport’, infatti, Juventus e Milan potrebbero effettuare uno scambio che riguarderebbe due giocatori fortemente accostati alla Roma, ovvero Federico Chiesa ed Alexis Saelemaekers. Quest’ultimo, di fatto, potrebbe essere la chiave giusta per i dirigenti rossoneri per arrivare all’italiano, visto che è uno dei pupilli di Thiago Motta.

Federico Chiesa (LaPresse) asromalive.it

Nei giorni scorsi, inoltre, Fali Ramadani (agente di Chiesa) è stato visto a Casa Milan per parlare del futuro di Jovic, ma è possibile che si sia parlato anche del futuro del giocatore della Nazionale di Spalletti. L’unico inghippo del trasferimento di Chiesa al team rossonero potrebbe essere il suo ingaggio (5 milioni di euro più bonus). 

Tale ostacolo, però, può essere superato anche dalla voglia del Milan di voler un giocatore italiano in rosa. Da sottolineare che la Roma c’è ancora nella corsa per arrivare a Chiesa, ma ora ha altre priorità in sede di calciomercato.

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Published by
William Scuotto

Recent Posts

De Rossi e il Mister “X”: svelato il motivo dell’esonero

De Rossi e il Mister X: ecco il motivo per il quale Daniele De Rossi…

1 ora ago

Roma, tre rifiuti prima del sì di Juric: chiamato anche Sarri

Dopo l'esonero di Daniele De Rossi la Roma ha affidato la panchina a Ivan Juric.…

2 ore ago

Sospetta violazione delle regole di bilancio: retrocessione decisiva

Sospetta violazione delle regole di bilancio. La Premier League ha deciso da tempo di affrontare…

2 ore ago

Retroscena De Rossi, da Totti a Souloukou: i motivi dell’esonero

Retroscena De Rossi: da Totti a Souloukou passando al mercato. Ecco i motivi che hanno…

3 ore ago

Il Barcellona anticipa la Roma: nuova freccia verdeoro

Il Barcellona anticipa la Roma. Il mercato è chiuso ma tutte le società programmano nuovi…

4 ore ago

“Roma fuori dall’Europa”: verdetto amaro dopo l’esonero di De Rossi

La 'sentenza' è arrivata nelle ore immediatamente successive all'esonero di Daniele De Rossi: non si…

5 ore ago