Calciomercato Roma, dall’offerta faraonica alla presa di posizione immediata da parte di Paulo Dybala: la Joya non ha alcun dubbio a riguardo
Paulo Dybala e la Roma, un binomio destinato a durare ancora a lungo. Nonostante le tante voci di mercato che sono ritornate a prendere quota nel corso delle ultime ore. L’attaccante argentino, partito inizialmente dalla panchina nel corso dell’amichevole contro l’Everton, vuole continuare la sua esperienza nella Capitale e per questo ha rispedito al mittente una ricca offerta proveniente dalla Saudi Pro League.
A riferirlo è calciomercato.it, che spiega come l’ultima offerta proveniente dall’Arabia sia stata recapitata alla Roma quando la clausola di Dybala era già scaduta. La proposta con cui il club saudita ha provato a far saltare il banco si articolava in un quadriennale da circa 100 milioni di euro più bonus. Cifre da far tremare i polsi, ma a cui la Joya ha risposto con un secco: “No, grazie”. Intenzionato a giocare ancora nel calcio che conta, il numero 21 della Roma vuole continuare a ritagliarsi un ruolo da protagonista con la maglia della Roma e con quella dell’argentina. Felice nella Capitale, l’ex attaccante della Juventus ha ribadito a De Rossi – diversi mesi or sono – di voler continuare a giocare per la Roma, rimettendosi in discussione e valutando eventualmente solo ed esclusivamente una proposta di una big che milita in Champions League.
A tal proposito, Dybala ha fatto trapelare anche segnali di apertura in merito alla possibilità di prolungare il contratto in essere con la Roma, con annessa spalmatura. A livello contrattuale, c’è un dettaglio tutt’altro che trascurabile.
Come riferito sempre da calciomercato.it, nel contratto sottoscritto nel 2022 è presente una clausola che allungherà fino al 2026 la scadenza del rapporto tra Dybala e la Roma nel caso in cui l’argentino avesse disputato il 50% delle gare ufficiali nel corso delle sue tre stagioni con la maglia della Roma. In base allo stesso accordo, si è passati da uno stipendio di 3.5 milioni netti del primo anno, a 5 milioni netti nella seconda stagione ad un ingaggio di 7.5 milioni più di due di bonus nel terzo anno. Un ingaggio da top player che Dybala intende dimostrare sul campo, come ha fatto da quando si è cucito addosso i colori della Roma come una seconda pelle.
Uno dei profili attorno ai quali si stanno concentrando le più importanti attenzioni mediatiche è…
L'ennesima prestazione deludente della sua Roma alimenta le critiche nei confronti del tecnico croato: scelte…
Per riuscire ad accontentare le richieste di Thiago Motta, i bianconeri potrebbero mettere la freccia…
Emergono nuovi importanti aggiornamenti sulle mosse del club che ha messo gli occhi su un…
Calciomercato Roma, c'è aria di possibile rivoluzione a gennaio. Ecco quello che potrebbe succedere nei…
Non disputerà il prossimo match con la Roma a causa di una vera e propria…