Accordo+da+oltre+22+milioni%3A+reazione+a+catena+Abraham
asromaliveit
/2024/08/07/accordo-da-oltre-22-milioni-reazione-a-catena-abraham/amp/

Operazione complessiva da oltre 22 milioni di euro: l’accelerata decisiva ha portato alla chiusura dell’affare. Tammy Abraham completa il domino

Dopo aver ufficializzato l’innesto di Artem Dovbyk, uno dei temi che sta maggiormente tenendo banco in casa Roma è quello relativo a Tammy Abraham. L’attaccante inglese, infatti, non è considerato incedibile da Ghisolfi e a fronte di un’offerta considerata congrua dai giallorossi potrebbe fare le valigie e lasciare la Capitale.

Tammy Abraham (LaPresse) – Asromalive.it

Tra i club maggiormente interessati all’acquisto dell’ex bomber del Chelsea c’è sicuramente il Milan. I rossoneri, intrigati all’idea di inserire nell’eventuale operazione con la Roma qualche contropartita tecnica, hanno effettuato molto più di qualche semplice sondaggio esplorativo. A limitarsi a tastare il terreno è stata invece la Juventus. Il club bianconero, alla ricerca di un vice Vlahovic, hanno provato a capire la fattibilità dell’operazione Abraham informandosi sui costi del cartellino e sulla formula dell’affare. Desiderosi di rinforzare con più urgenza altre zone del campo, però, i bianconeri fino a questo momento si sono limitati a vigilare, sondando il terreno.

Niente Abraham, accordo Genoa-Atalanta per Retegui

Un altro nome che direttamente o indirettamente era finito nei dossier dell’area tecnica della Juventus era quello di Mateo Retegui. L’imperfetto però è d’obbligo dal momento che l’attaccante del Genoa – sul quale aveva messo gli occhi anche la Roma – può dirsi ufficiosamente un nuovo centravanti dell’Atalanta.

Niente Atalanta per Abraham: hanno scelto Retegui (LaPresse) – Asromalive.it

Complice l’infortunio di Gianluca Scamacca, infatti, i nerazzurri – che si erano informati anche per Abraham – hanno virato con decisione sul centravanti italiano, reduce da una stagione importante con la maglia del Genoa sotto la gestione Gilardino. L’operazione, chiusa in tempi relativamente brevi, è stata definita sulla base di una valutazione complessiva da 22 milioni di euro più bonus. Non sarà dunque Tammy Abraham il nuovo attaccante dell’Atalanta; ad ogni modo resta sempre viva la pista Milan, che potrebbe infiammarsi nel corso dei prossimi giorni di una sessione di calciomercato che si preannuncia assolutamente rovente.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Osimhen alla Juve senza clausola: Giuntoli ha vinto il primo round

Emergono novità in merito al futuro prossimo di Victor Osimhen, attualmente corteggiato da un gran…

6 minuti ago

Friedkin, esonero e nuovo allenatore: ′scippo′ prima della sosta

Giungono novità in merito alle potenziali rivoluzioni richieste dai Friedkin per tentare di invertire il…

45 minuti ago

Da sold out a for sale: i Friedkin e la Roma coi giorni contati

I Friedkin stanno attraversando di certo il momento più basso della loro gestione romana. I…

1 ora ago

Juric e Hummels, a Roma ne resta solo uno: la reazione dei giocatori

Il campione del mondo non è stato schierato da Juric nemmeno nella gara contro l'Union…

2 ore ago

Fonseca tradito: firma da 18 milioni con la Juventus

Il pupillo del tecnico portoghese è stato messo nel mirino dalla Juve, abbagliata dalle capacità…

2 ore ago

Roberto Mancini alla Roma, UFFICIALE: cifre dimezzate per la firma

La nuova magra figura europea della formazione giallorossa ha aggravato la posizione di Ivan Juric:…

3 ore ago