Calciomercato Roma e quelle strane occasioni di mercato che possono permettere di rivedere in Serie A un volto noto.
Siamo nelle ultime settimane del calciomercato. Decisive per le operazioni in entrata ma, forse, ancor più, per dare adeguata sistemazione a chi non rientra più nel nuovo progetto tecnico. Difficile acquistare ma ancor più complicato è cedere alle condizioni richieste.
E’ così per tutti e non può essere altrimenti anche per la Roma. La società dei fratelli Friedkin è ai primi posti in Europa in quando ad investimenti sul mercato. Il suo primo posto in Italia è. al momento fuori discussione. Anche la Roma, però, ha i suoi bei paletti di bilancio che non può non considerare. Ecco, allora che accanto alla potente azione di ‘potenziamento’ della rosa grazie ad acquisti mirati e di qualità occorre iniziare a compiere un’opera di ‘bilanciamento’. Il mercato degli esuberi deve necessariamente affiancarsi a quello dei possibili-probabili nuovi arrivi. Il mercato, però, c’è per tutti e tutti cercano le buone opportunità. E tra le tante, buone opportunità che il mercato può mettere a disposizione, vi possono essere anche volti noti. Soprattutto nella capitale, sponda giallorossa.
L’esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, ci instrada verso un’operazione di mercato che potrebbe riportare in Serie A un volto conosciuto e che per tre anni ha indossato la maglia della Roma.
Scrive Gianluca Di Marzio sul suo profilo X: “L’Empoli ha preso Brancolini come portiere e a centrocampo a sorpresa sta cercando di riportare in Italia Diawara“. Amadou Diawara, centrocampista dell’Anderlecht e della nazionale guineana, classe 1997, ha lasciato la Roma nell’estate del 2022. Il club belga per il suo acquisto ha garantito alla Roma 3 milioni di euro ed il 50% sulla futura rivendita. Diawara potrebbe rappresentare, pertanto, il primo tassello del piano di rientro economico-finanziario della società giallorossa. Non si tratterà certo di cifre multimilionarie ma tante piccole cifre fanno un ‘capitale’. E di questi tempi…
Calciomercato Roma, anche Mancini trascinato via dall'ondata rivoluzionaria che attende Trigoria. Nuova firma lontano dalla…
Gli intrecci di mercato mettono la Roma nelle condizioni di capitalizzare importanti occasioni sia in…
Il futuro di Dusan Vlahovic è destinato a calamitare ancora nuove indiscrezioni: ritorno di fiamma…
Blitz improvviso del club partenopeo, che brucia la concorrenza andando subito a dama: clausola pagata…
Clamorosa novità su un comune obiettivo di mercato delle due grandi rivali italiane: irrompe sulla…
Il nome di Massimiliano Allegri continua ad essere alternativamente accostato a varie panchine: i numeri…