Giungono segnali inequivocabili sull’avvenire di Federico Chiesa. Dopo gli attriti con la Juve pare che il numero 7 abbia scelto il suo nuovo club
Il calciomercato della massima lega italiana è pronto a concretizzare definitivamente molte delle voci circolate nel corso del primo mese della sessione estiva di mercato, durante il quale molti tifosi e appassionati si sono detti piuttosto delusi dalla povertà di operazioni collezionate dalle big nostrane, le quali, a ridosso del primo luglio (data di apertura del calciomercato estivo), avevano promesso un profondo restyling delle proprie rose.
Milan, Juventus, Roma, Napoli e Lazio avranno ancora un’esigua manciata di settimane per assemblare un organico in grado di mettere in discussione l’egemonia tecnico-tattica manifestata nel corso della stagione appena conclusasi dalla corazzata nerazzurra di Simone Inzaghi.
Per ora l’unico club che sembrerebbe aver saziato parte dell’appetito dei tifosi è la Roma di Daniele De Rossi, per cui Ghisolfi sta compiendo un lavoro quantomeno affascinante sul piano squisitamente calcistico, avendo portato al centro sportivo Fulvio Bernardini Artem Dovbyk e Matias Soulé. Quest’ultimo in particolare era stato inserito a malincuore da Thiago Motta nella lista dei sacrificabili bianconeri, in cui compariva anche il nome di Federico Chiesa, il quale, al contrario del fantasista argentino, è ancora alla Continassa.
Un paradosso bianconero, dato che, secondo quanto emerso, Motta avrebbe preferito di gran lunga trattenere Soulé – sensibilmente più compatibile con la sua idea di un esterno offensivo tecnico e creativo – rispetto a Federico Chiesa, il quale, a causa di una tecnica non sopraffina, non ha mai realmente convinto l’ex allenatore del Bologna. Ora tuttavia, dopo una lunga serie di attriti tra il numero 7 e i vertici piemontesi – giungono segnali inequivocabili sul suo avvenire.
Nel corso delle settimane Chicco Chiesa ha più volte palesato i requisiti per la propria squadra del futuro, indicando la permanenza in Italia e la partecipazione in Champions come due condizioni indiscutibili. Pretese che – restringendo esponenzialmente il campo a dei club che non hanno sostanzialmente ami manifestato vivo interesse per il suo trasferimento – hanno protratto la permanenza del figlio d’arte ex Fiorentina in Piemonte, portando persino la dirigenza bianconera a minacciare il proprio numero sette: “O trovi una squadra o resti in tribuna tutta la stagione”.
Durante il primo mese di calciomercato le uniche due società interessate a coinvolgere nei propri progetti il talento ligure sono state il Napoli di Conte e la Roma di Daniele De Rossi. Quest’ultima tuttavia, oltre ad essersi adirata per l’atteggiamento di scetticismo manifestato dallo stesso calciatore, ha successivamente investito i soldi riservati all’affare Chiesa sul suo compagno di squadra Matias Soulé e, ora, Ghisolfi è in cerca di un ala sinistra sensibilmente più economica.
Al contrario i partenopei di Antonio Conte hanno intensificato i contatti con la Juventus, divenendo l’ultima reale possibilità di rimanere in Italia per Chiesa. Non è un caso che, consultando le quote dei bookmakers su Goldbet, pare che il talento ex Fiorentina sia davvero ad un passo dal Napoli (la quota è fissata a 2.00). Il tutto è suffragato da un indizio social tanto frivolo quanto potenzialmente rivelatore: Chiesa ha messo ‘mi piace’ all’ultimo post di Antonio Conte.
Emergono novità in merito ad un elemento di pregio, che dovrà necessariamente saltare svariati appuntamenti…
Per la Juve di Thiago Motta, prima del derby contro il Torino, sono arrivate delle…
Per la delicata sfida europea sul campo dell'Union Saint-Gilloise, Ivan Juric rivoluziona ancora una volta…
In casa Roma, in attesa della gara di questa sera di Europa League contro l'Union…
Caso Manolas e Napoli penalizzato: arriva la nuova sentenza che spiega tutto. Gli ultimi aggiornamenti.…
La Roma giocherà questa sera contro il team belga dell'Union Saint-Gilloise, ma prima ci sono…