Nuova+squadra+in+Serie+A+per+Chiesa%3A+cifre+UFFICIALI
asromaliveit
/2024/08/02/nuova-squadra-in-serie-a-per-chiesa-cifre-ufficiali/amp/

Nuova squadra in Serie A per Chiesa: cifre UFFICIALI

Giungono segnali inequivocabili sull’avvenire di Federico Chiesa. Dopo gli attriti con la Juve pare che il numero 7 abbia scelto il suo nuovo club

Il calciomercato della massima lega italiana è pronto a concretizzare definitivamente molte delle voci circolate nel corso del primo mese della sessione estiva di mercato, durante il quale molti tifosi e appassionati si sono detti piuttosto delusi dalla povertà di operazioni collezionate dalle big nostrane, le quali, a ridosso del primo luglio (data di apertura del calciomercato estivo), avevano promesso un profondo restyling delle proprie rose.

Milan, Juventus, Roma, Napoli e Lazio avranno ancora un’esigua manciata di settimane per assemblare un organico in grado di mettere in discussione l’egemonia tecnico-tattica manifestata nel corso della stagione appena conclusasi dalla corazzata nerazzurra di Simone Inzaghi.

Federico Chiesa (Ansafoto) – Asromalive.it

Per ora l’unico club che sembrerebbe aver saziato parte dell’appetito dei tifosi è la Roma di Daniele De Rossi, per cui Ghisolfi sta compiendo un lavoro quantomeno affascinante sul piano squisitamente calcistico, avendo portato al centro sportivo Fulvio Bernardini Artem Dovbyk e Matias Soulé. Quest’ultimo in particolare era stato inserito a malincuore da Thiago Motta nella lista dei sacrificabili bianconeri, in cui compariva anche il nome di Federico Chiesa, il quale, al contrario del fantasista argentino, è ancora alla Continassa.

Un paradosso bianconero, dato che, secondo quanto emerso, Motta avrebbe preferito di gran lunga trattenere Soulé – sensibilmente più compatibile con la sua idea di un esterno offensivo tecnico e creativo – rispetto a Federico Chiesa, il quale, a causa di una tecnica non sopraffina, non ha mai realmente convinto l’ex allenatore del Bologna. Ora tuttavia, dopo una lunga serie di attriti tra il numero 7 e i vertici piemontesi – giungono segnali inequivocabili sul suo avvenire.

Chiesa ad un passo dal Napoli? Le quote dei bookmakers

Nel corso delle settimane Chicco Chiesa ha più volte palesato i requisiti per la propria squadra del futuro, indicando la permanenza in Italia e la partecipazione in Champions come due condizioni indiscutibili. Pretese che – restringendo esponenzialmente il campo a dei club che non hanno sostanzialmente ami manifestato vivo interesse per il suo trasferimento – hanno protratto la permanenza del figlio d’arte ex Fiorentina in Piemonte, portando persino la dirigenza bianconera a minacciare il proprio numero sette: “O trovi una squadra o resti in tribuna tutta la stagione”.

Federico Chiesa (Ansafoto) – Asromalive.it

Durante il primo mese di calciomercato le uniche due società interessate a coinvolgere nei propri progetti il talento ligure sono state il Napoli di Conte e la Roma di Daniele De Rossi. Quest’ultima tuttavia, oltre ad essersi adirata per l’atteggiamento di scetticismo manifestato dallo stesso calciatore, ha successivamente investito i soldi riservati all’affare Chiesa sul suo compagno di squadra Matias Soulé e, ora, Ghisolfi è in cerca di un ala sinistra sensibilmente più economica.

Al contrario i partenopei di Antonio Conte hanno intensificato i contatti con la Juventus, divenendo l’ultima reale possibilità di rimanere in Italia per Chiesa. Non è un caso che, consultando le quote dei bookmakers su Goldbet, pare che il talento ex Fiorentina sia davvero ad un passo dal Napoli (la quota è fissata a 2.00). Il tutto è suffragato da un indizio social tanto frivolo quanto potenzialmente rivelatore: Chiesa ha messo ‘mi piace’ all’ultimo post di Antonio Conte.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Distorsione al ginocchio, UFFICIALE: Roma al fotofinish

La diagnosi ufficiale lo terrà fermo ai box per diverse settimane: il suo impiego nel…

56 minuti ago

Incubo espulsione dalla Champions: la sentenza ribalta la storia del club

Il caso giudiziario potrebbe creare le premesse per un effetto domino a dir poco dirompente.…

2 ore ago

Addio Roma scontato: firma low cost in Serie A

Calciomercato Roma, l'addio sembra solo rimandato e la firma in Serie A arriva con lo…

2 ore ago

Saltano Juve-Napoli: assenza pesante nel big match

Scoppia il caso a due giorni dalla sfida tra Juve e Napoli all'Allianz Stadium. Le…

3 ore ago

Futuro Friedkin: avviso UFFICIALE e richiesta immediata

Esonero De Rossi, anche la politica interviene intorno alle scelte dei Friedkin in casa Roma.…

4 ore ago

Roma, Juric cambia le regole: nuovo obbligo a Trigoria

Ieri è stato il giorno del terremoto sulla panchina della Roma. La proprietà statunitense ha…

5 ore ago