Dovbyk-Roma, adesso l’arrivo dell’attaccante ucraino è ufficiale. E il club giallorosso ha anche svelato il numero di maglia del bomber
La Roma ha il suo attaccante. Dopo l’arrivo di ieri adesso è anche ufficiale: Artem Dovbyk è un nuovo giocatore della Roma, così come pubblicato dal club giallorosso sul proprio sito. “Nazionale ucraino – classe 1997 – è un centravanti forte fisicamente, che nell’ultima stagione ha militato nel Girona, società con la quale è stato raggiunto l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo in giallorosso”.
“Mancino di piede, abile di testa, Artem è stato l’ultimo capocannoniere della Liga 2023-24 con 24 gol in 36 partite, fornendo inoltre 8 assist vincenti. Numeri impressionanti, che hanno contribuito alla prima – storica – qualificazione in Champions League della squadra catalana, classificata al terzo posto del massimo campionato spagnolo”. Questo è il racconto che si legge sul sito giallorosso, che continua anche sciorando i numeri con la nazionale.
“Con l’Ucraina, invece, ha partecipato ad Euro 2020 e ad Euro 2024. Il 29 giugno 2021, con la sua rete decisiva negli ottavi di finale contro la Svezia, portò la nazionale del suo paese per la prima volta tra le prime otto della massima rassegna continentale. Quello stesso gol, inoltre, arrivato nei tempi supplementari dopo 120 minuti e 37 secondi è il secondo più tardivo agli Europei dopo quello di Semih Senturk del 2008 (121 minuti e 1 secondo)”.
Ufficiale, anche, il nuovo numero di maglia: Dovbyk indosserà la maglia numero 11 e non la 9 come da qualche foto uscita nelle ore successive alla chiusura dell’affare e prima di questo annuncio. Insomma, la 9 per il momento rimane sulle spalle di Abraham, anche se sappiamo come l’attaccante inglese sia nel mirino non solo del Milan ma anche di alcuni club della Premier League. E che quindi rimane in uscita.
A causa di recenti dichiarazioni sono emerse novità in merito alla situazione contrattuale di una…
La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…
Per il Milan e per la Juve, prima del match di questa sera, bisogna segnalare…
In casa Roma, in attesa della gara di domani contro il Napoli, bisogna registrare un…
In casa Roma, in attesa del match di domani contro il Napoli capolista, bisogna registrare…
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…