Ecco le ultime in merito ad uno degli affari più chiacchierati degli scorsi giorni alla corte bianconera di Cristiano Giuntoli
La sessione estiva del calciomercato sembrerebbe essersi definitivamente accesa, in particolare con l’operato di Florent Ghisolfi tra i corridoi del centro sportivo Fulvio Bernardini, dove sta per approdare il terzo rumoroso acquisto dell’estate giallorossa.
Artem Dovbyk si è unito alla lista precedentemente formata ‘soltanto’ da Enzo Le Fée e Matias Soulé, confermando le intenzioni di una società alla disperata ricerca di una rinascita. L’ormai abituale esclusione dalla zona Champions risultava oramai difficilmente sopportabile per il popolo giallorosso che, dopo una prima parte del calciomercato piuttosto opaca, si è definitivamente acceso con l’affare Soulé e con le voci, oramai divenute realtà, relative all’operazione Dovbyk.
Al netto della persiste necessità di rinforzare la zona difensiva, è possibile apprezzare un modus operandi ben chiaro, che predilige la qualità tecnica dei calciatori: in tutti e tre i casi (Soulé, Dovbyk e Le Fée) si tratta di elementi dotati, chi più e chi meno, di una particolare sensibilità con il pallone… anche nel caso del bomber ucraino, in grado di abbinare l’istinto da centravanti puro ad una particolare propensione allo scambio con i compagni).
Un approccio che appare particolarmente conforme a quanto promesso da Cristiano Giuntoli per la Vecchia Signora, anch’essa in fase di profondo restyling. Dopo aver portato alla Continassa Khéphren Thuram e Douglas Luiz, il direttore tecnico bianconero sta indirizzando parte delle proprie energie sulla costruzione di una fase difensiva all’altezza delle aspettative.
Offerta ‘ridicola’ per Todibo: Giuntoli sorpassato dal West Ham
Nel corso delle ultime ore sono giunti una serie di aggiornamenti sulle trattative relative al cartellino di Jean-Clair Todibo, attuale diamante difensivo del Nizza. Il gigante francese è attualmente conteso tra Juve e West Ham, entrambe particolarmente intrigate dalla piacevole convivenza di quantità e qualità. Difatti si tratta di un centrale difensivo dalle spiccate doti tecniche, che ben si sposano alla tanto chiacchierata costruzione dal basso immaginata da Thiago Motta.
Di recente il West Ham avrebbe fatto recapitare al Nizza un’offerta perfettamente conforme al valore di mercato definito nelle scorse settimane, ovvero 36 milioni di euro (vicini ai 38 della clausola). La Juventus, secondo quanto riportato da Team Talk, avrebbe risposto con un’offerta di 25 milioni sterline (30 milioni di euro) con bonus inclusi. Alla proposta della Vecchia Signora il Nizza avrebbe risposto con una certa perplessità, vista la presenza di un’offerta pregressa ben più generosa proveniente dalla Premier.