Calciomercato+Roma%2C+colpo+in+difesa%3A+Ghisolfi+non+si+ferma+pi%C3%B9
asromaliveit
/2024/08/01/calciomercato-roma-colpo-in-difesa-ghisolfi-non-si-ferma-piu/amp/

La tanto chiacchierata rivoluzione di Florent Ghisolfi sta finalmente prendendo forma ora dopo ora. Ecco l’ultima operazione giallorossa

Mentre in allenamento Matias Soulé inizia a sperimentare quel tanto agognato dialogo calcistico con Paulo Dybala e Artem Dovbyk si sta per sottoporre alle consuete visite mediche prima della firma, Florent Ghisolfi sembrerebbe non avere alcuna intenzione di rallentare in termini di affari in entrata, visto e considerata la plateale necessità di colmare alcune gravi lacune in termini di organico.

Daniele De Rossi (LaPresse) – Asromalive.it

L’approdo del bomber ucraino (che in termini calcistici non può che ricordare il cigno di Sarajevo Edin Dzeko, con cui condivide la piacevole convivenza di stazza fisica e qualità palla piede) ha in parte ricaricato di muscoli e centimetri una campagna acquisti che, secondo molti, rischiava di concentrarsi esclusivamente sulla qualità, a discapito della qualità.

La verità è che Ghisolfi e De Rossi sembrerebbero condividere gran parte delle velleità tecnico-tattiche immaginate per la Roma del futuro e, la capacità di toccare il pallone, risulta un prerequisito indiscutibile per i nuovi innesti. In tal senso cresce l’interesse giallorosso nei confronti di un elemento che dovrebbe calmierare quella frangia di tifoseria che lamenta la poca attenzione alla fase difensiva.

Ghisolfi a colloquio con l’Almeria per chiudere l’operazione Pubill

Uno dei nomi più chiacchierati degli scorsi giorni tra i corridoi del centro sportivo Fulvio Bernardini è senza dubbio alcuno quello di Marc Pubill. Si tratta di un giovane terzino destro classe 2003, attualmente in forze all’Almeria, che andrebbe in netta contrapposizione con quanto compiuto sulla fascia opposta: se dall’altra parte del campo la Roma potrà contare su Angelino e Dahl  – entrambi caratterizzati da leve corte e una particolare agilità -, sulla fascia destra è stato selezionato proprio il gigante spagnolo classe 2003.

Marc Pubill (Ansafoto) – Asromalive.it

Anche in questo caso (come per Dovbyk), tuttavia, i muscoli e i centimetri sembrerebbero non aver compromesso dinamismo e qualità palla al piede, il che assicurerebbe a DDR un terzino destro completo.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la richiesta dell’Almeria non scende sotto i dieci milioni di euro e, proprio come avvenuto per l’affare Dovbyk, Ghisolfi ha in programma un incontro con i vertici spagnoli per definire i dettagli e sbloccare definitivamente la trattativa.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Roma, tre rifiuti prima del sì di Juric: chiamato anche Sarri

Dopo l'esonero di Daniele De Rossi la Roma ha affidato la panchina a Ivan Juric.…

18 minuti ago

Sospetta violazione delle regole di bilancio: retrocessione decisiva

Sospetta violazione delle regole di bilancio. La Premier League ha deciso da tempo di affrontare…

20 minuti ago

Retroscena De Rossi, da Totti a Souloukou: i motivi dell’esonero

Retroscena De Rossi: da Totti a Souloukou passando al mercato. Ecco i motivi che hanno…

1 ora ago

Il Barcellona anticipa la Roma: nuova freccia verdeoro

Il Barcellona anticipa la Roma. Il mercato è chiuso ma tutte le società programmano nuovi…

2 ore ago

“Roma fuori dall’Europa”: verdetto amaro dopo l’esonero di De Rossi

La 'sentenza' è arrivata nelle ore immediatamente successive all'esonero di Daniele De Rossi: non si…

3 ore ago

“La squadra era con De Rossi”: esonero ‘contestato’

“La squadra era con De Rossi”: esonero ‘contestato. Da questa mattina non si parla d'altro…

10 ore ago