Prestito+con+obbligo+di+riscatto%3A+Inter-Juve%2C+l%26%238217%3Baccordo+scrive+la+parola+fine
asromaliveit
/2024/07/31/prestito-con-obbligo-di-riscatto-inter-juve-laccordo-scrive-la-parola-fine/amp/

Prestito con obbligo di riscatto: Inter-Juve, l’accordo scrive la parola fine

Calciomercato Inter e Juventus, la partita sta per chiudersi definitivamente: la formula imprime l’accelerata finale alla trattativa

Dopo aver impresso l’accelerata decisiva alla prima parte della sessione estiva di calciomercato, la Juventus sta monitorando a fari spenti diverse situazioni. L’obiettivo di Cristiano Giuntoli è infatti quello di puntellare l’organico a disposizione di Thiago Motta con innesti funzionali all’idea tattica dell’ex allenatore del Bologna, ma con un occhio anche al bilancio.

Beppe Marotta (LaPresse) – Asromalive.it

Incamerati soldi importanti dalle cessioni di Huijsen e Soulé, la ‘Vecchia Signora’ sta provando a stringere i tempi per Todibo e parallelamente sta continuando a lavorare anche per un nuovo esterno offensivo. Nonostante la presa di posizione del Borussia Dortmund per Adeyemi, la Juventus ha infatti individuato nel jolly tedesco un profilo intrigante da inserire nel proprio scacchiere. In attesa di sviluppi sul fronte Koopmeiners, per il quale l’Atalanta non si smuove dalla richiesta iniziale di 60 milioni di euro, Giuntoli sfrutterà verosimilmente le ultime settimane della sessione estiva di calciomercato per dare la caccia anche ad almeno un terzino. Per rinforzare le ‘corsie’ basse la Juve non ha intenzione di avallare operazioni molto impattanti. Ragion per cui si proverà a sfruttare eventuali soluzioni last minute con la formula del prestito, aprendo al massimo ad un diritto di riscatto.

Calciomercato Juventus, dalla Spagna: Cancelo ha scelto il Barcellona

A tal proposito sorprende fino ad un certo che tra i profili accostati alla Juventus nelle scorse ore ci sia stato anche Joao Cancelo. In rotta di collisione con il Manchester City, il terzino portoghese è stato immediatamente rimesso sul mercato alla ricerca di una nuova collocazione dopo l’esperienza in prestito al Barcellona. Ecco perché Jorge Mendes ha provato a proporlo, tra le altre, anche a Inter e Juventus, non scaldando particolarmente né i nerazzurri né i bianconeri.

Cancelo sempre più vicino al Barcellona (LaPresse) – Asromalive.it

Il club che invece si appresta a definire l’operazione con i Citizens è invece nuovamente il Barcellona. Secondo quanto evidenziato da sport.es, infatti, i blaugrana sono in procinto di chiudere l’operazione imbastendola con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto. Benché il club inglese fino a questo momento non si sia ancora smosso da una valutazione di 20-25 milioni di euro, la sensazione è che la fumata bianca sia ormai dietro l’angolo per la volontà del calciatore di ritornare a vestire la maglia blaugrana.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Futuro Dybala, game over: il tecnico ha detto basta

Non si placano le voci e le indiscrezioni riguardanti il futuro di Paulo Dybala: il…

9 minuti ago

Juventus e Conte sorpresi: così si sblocca il ritorno

Bianconeri avvisati: c'è anche il Napoli nella lista delle pretendenti ad uno degli obiettivi più…

35 minuti ago

Incrocio Roma-Juventus: doppio accordo e sorpasso al fotofinish

Le strade di Roma e Juve ritornano ad incrociarsi in maniera importante: c'è posto soltanto…

2 ore ago

Yildiz saluta la Juve? Giuntoli cala il doppio asso, cifre ufficiali

Doppio asso Giuntoli e cifre ufficiali in casa Juventus: non solo l'addio di Yildiz, calciomercato…

3 ore ago

Calciomercato Roma, apertura improvvisa: sgasata da 12 milioni

Apertura improvvisa per il sorpasso a destra: sgasata da 12 milioni di euro per la…

3 ore ago

Zirkzee torna in Serie A? Svelato il nuovo club

Ecco le ultime sui nomi più caldi attualmente segnati nei taccuini delle dirigenze della massima…

4 ore ago