Milik+al+posto+di+Abraham%3A+fa+tutto+la+Juve
asromaliveit
/2024/07/31/milik-al-posto-di-abraham-fa-tutto-la-juve/amp/

Milik potrebbe diventare un’alternativa ad Abraham e questo inciderebbe sul mercato della Roma. Improvvisamente dipende tutto dalla Juve

I bianconeri stanno diventando arbitro della contesa, con l’intreccio di mercato che vede coinvolti Abraham e Milik, due centravanti che ormai possono essere considerati esuberi nei rispettivi club. Può decidersi tutto in queste ore.

C’è un intreccio di mercato che vede coinvolti Milik e Abraham (AsRomaLive – ANSA)

 

Il nodo attuale del mercato della Roma è legato alla chiusura della trattativa per Artem Dovbyk. De Rossi vuole al più presto il nuovo centravanti per iniziare a pianificare anche tatticamente la sua squadra. Tutti i club di Serie A di prima fascia hanno a disposizione un grande #9 e ad eccezion fatta del Napoli, la situazione è chiara ovunque. Partendo dall’Inter con Taremi, Lautaro e Thuram, alla Juve con Vlahovic, al Milan con l’arrivo di Morata. Proprio i rossoneri devono cercare un bomber di scorta e per questo avevano sondato anche Tammy Abraham, provando ad ascoltare le richieste della Roma.

Qualora Dovbyk dovesse diventare realtà a breve i giallorossi avrebbero tutte le intenzioni di vendere l’attaccante inglese, potendo poi riutilizzare quei soldi su altri ruoli da coprire. Il Milan è in difficoltà nella trattativa per Fullkrug, su cui si è inserito il West Ham. I 20 milioni (minimo) richiesti da Ghisolfi non sono facili da reperire per Furlani e questo potrebbe interrompere ogni discorso. Sempre la Premier League, tra l’altro, potrebbe rappresentare un ostacolo per Il Diavolo, visto che per l’ex Chelsea si è fatto sotto anche l’Everton.

Milik e Abraham, intreccio di mercato: l’Everton segue entrambi per l’attacco

Il club trattato dai Friedkin ha bisogno di un attaccante e ha pensato nei giorni scorsi anche ad Abraham come possibile rinforzo. L’altro nome caldo in ottica Toffees è quello di Arkadiusz Milik. Talk Sport, citando un articolo del Corriere dello Sport, ha fatto esplicito riferimento al polacco come obiettivo del club di Liverpool. Milik è stato costretto a saltare gli Europei con la Polonia a causa dell’ennesimo infortunio e la sua tenuta fisica lascia sempre qualche dubbio. Nella scorsa stagione, il classe ’94 ha totalizzato appena 1.056′, spalmati in 36 presenze (quasi tutte partendo dalla panchina), realizzando comunque 8 reti.

Abraham “bloccato” da Milik (AsRomaLive – ANSA)

 

La valutazione può essere di circa la metà di quella di Abraham e per questo l’Everton ci starebbe seriamente pensando. Dal buon esito di questo affare possono dipendere i destini di Juve e Roma, che hanno bisogno di piazzare i propri esuberi per completare gli altri reparti. Vedremo se alla fine a Goodison Park decideranno di fare un favore ai loro ex “possibili” proprietari.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Affare da 25 milioni di euro: il lampo spaventa Conte e la Roma

L'effetto domino ritaglia interessanti sbocchi di mercato: Massara non ha altra scelta Ritornata al successo…

2 ore ago

Calciomercato Roma e Napoli: firma ufficiale a metà gennaio

Azzurri e giallorossi si sono segnati la data: la svolta sta per arrivare Divise in…

14 ore ago

Juve e Roma su Gabriel Mec: clausola e prezzo, tutti i dettagli | ASRL

Bianconeri e giallorossi stanno visionando la stellina del Gremio, ecco le ultime dal Brasile Avversarie…

16 ore ago

Nuovo bomber Roma in Serie A: lo scambio accontenta (quasi) tutti

Potrebbero far saltare il banco con un'operazione a sorpresa: non tornano più indietro, i jolly…

18 ore ago

Dalla Roma alla Juve, niente rinnovo: va da Spalletti a gennaio

Il club bianconero fa sul serio e accelera per il calciatore in scadenza a giugno…

20 ore ago

Calciomercato Roma, scambio immediato con Dovbyk

Il nuovo bomber può arrivare nella Capitale tramite un clamoroso scambio con l'ucraino Mentre Frederic Massara continua…

20 ore ago