Dovbyk+alla+Roma%2C+il+Girona+capitola%3A+attacco+incrociato
asromaliveit
/2024/07/31/dovbyk-alla-roma-il-girona-capitola-attacco-incrociato/amp/

Il futuro di Dovbyk sarà giallorosso, nonostante le schermaglie di una trattativa piuttosto lunga e tortuosa. Ormai è questione davvero di ore

Nessun intoppo insormontabile o difficoltà tali da bloccare un affare che alla fine soddisferà tutti. Il Girona vuole una formula di pagamento meno dilazionata e Ghisolfi è pronto a chiudere con l’avallo dei Friedkin.

Colpo di scena per Artem Dovbyk (AsRomaLive – ANSA)

 

Il nome caldo di queste ore di mercato in casa Roma è Artem Dovbyk. Il centravanti ucraino è diventato nelle ultime settimane l’oggetto del desiderio di Daniele De Rossi e dei tifosi giallorossi. Dopo le iniziali perplessità sulla riuscita della trattativa, per la presenza di un club importante e blasonato come l’Atletico Madrid, negli ultimi giorni i discorsi si sono capovolti. I Colchoneros hanno fatto un passo indietro, non avendo trovato l’accordo con il calciatore e il suo entourage. Dall’altro lato del banco di trattativa la Roma ha saputo inserirsi nei modi e tempi giusti, con Ghisolfi che ha ottenuto da tempo il sì degli agenti e del centravanti ucraino.

Adesso la palla passa al Girona, che rimane irremovibile sulla cifra da corrispondere per liberare Dovbyk. Per portare il #9 a Trigoria servono i 40 milioni della clausola, non uno di meno. I Friedkin avevano inizialmente dato il via libera ad un’offerta da 32 più 6 di bonus, ma hanno capito che così non si può arrivare alla tanto attesa fumata bianca. Ghisolfi è volato nella giornata di ieri a Girona, per seguire da vicino la vicenda ed ottenere il sì definitivo.

La Roma ha in pugno Dovbyk: nessun intoppo, la fumata bianca è questione di ore

Tra l’altro il ds romanista è stato immortalato in un foto con Dovbyk a cena proprio a Girona, lasciando presagire che tutto fosse ormai concluso. Qualcuno ha storto il naso vedendo che il classe ’97 è stato mandato in campo titolare contro il Tolosa in amichevole in queste ore (sostituito al 43′ dopo l’espulsione del portiere Gazzaniga).

Vicinissimo l’accordo per Dovbyk alla Roma (AsRomaLive – ANSA)

 

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, comunque, la trattativa non sarebbe a nessun modo a rischio anzi. L’accordo è già stato trovato sia con il ragazzo che con il club di proprietà, almeno per quanto concerne la cifra, che non scenderà di tanto sotto i 40 milioni. L’unico fronte di discussione, al momento, riguarda la modalità e le tempistiche di pagamento, visto che gli spagnoli non accettano un dilazionamento troppo lungo (caratteristica peculiare dei Friedkin anche in altre trattative del passato, vedi Abraham e Vina).

La sensazione è che la quadra arriverà già tra oggi e domani e il calciatore sarà nella Capitale prima della fine di questa settimana, per essere finalmente a disposizione di Daniele De Rossi. Tra l’altro sembra che anche la Ceo Lina Souloukou sia in procinto di raggiungere la Spagna per sbloccare definitivamente la situazione e ottenere la fumata bianca tanto agognata.

Angelo Papi

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

20 milioni per il sostituto di Paredes: sentenza Friedkin

20 milioni e rivoluzione tripla a centrocampo, arriva la sentenza dei Friedkin: ecco il nome…

6 ore ago

Ten Hag esalta la Roma: nuovo bomber da 45 milioni

Ten Hag esalta la Roma. Il tecnico olandese era allo Stadio Olimpico per assistere alla…

7 ore ago

Errore tecnico di arbitro e VAR: bufera in Serie A, sospensione UFFICIALE

La presa di posizione non si è fatta attendere: l'errore costa carissimo e può creare…

8 ore ago

Bomba Conte, incrocio Juve-Roma: accordo e via libera

Non sono affatto passate inosservate le ultime indiscrezioni legate al futuro di Antonio Conte, sempre…

9 ore ago

Trump all’attacco, i Friedkin pagano dazio: rivoluzione Roma

Trump all'attacco e anche i Friedkin pagano dazio. Rivoluzione Roma. Anche se dall'Inghilterra sono convinti…

10 ore ago

Osimhen e Vlahovic, doppio godimento Juve con lo scambio

Osimhen e Vlahovic: doppio godimento Juventus. Ecco lo scenario che si potrebbe avere alla fine…

11 ore ago