La Roma ufficializza il colpo Matias Soulè dalla Juventus e non solo. Doppia comunicazione giallorossa e novità nel prezzo dell’operazione per l’attaccante argentino.
Ora è ufficiale, Matias Soulé è un nuovo attaccante della Roma. L’esterno offensivo argentino arriva dalla Juventus a titolo definitivo. Doppio annuncio giallorosso e novità nella valutazione complessiva del cartellino dell’ex bianconero, reduce da una stagione in prestito al Frosinone. La Roma spende meno di trenta milioni per il passaggio del classe 2003 alla corte di Daniele De Rossi, si allarga la colonia argentina nello spogliatoio della squadra giallorossa.
Prima dell’annuncio ufficiale della Roma è stato il connazionale Paulo Dybala a dargli il benvenuto. L’ex Juve ha pubblicato sui propri social network uno scatto con Matias Soulé all’interno dello spogliatoio romanista. I due abbracciati, con il numero di maglia dell’argentino svelato, scelto il numero 18, ed il commento a corredo dell’altro Albiceleste, anche lui arrivato dopo una parentesi alla Juve, Leandro Paredes.
La Juventus ha comunicato ufficialmente la cessione dell’attaccante sudamericano alla Roma di De Rossi. In totale l’operazione costa 25.6 milioni di euro pagabili in quattro anni più bonus fino a un massimo di quatttro milioni. La Roma ha anche comunicato la vendita del kit della seconda maglia giallorossa. Inoltre nel comunicato emesso dai bianconeri non c’è nessuno accenno alla clausola che fissi la percentuale sulla futura rivendita.
Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della Roma:
Argentino di Mar del Plata – classe 2003 – il talento proveniente dalla Juventus andrà a rinforzare il parco dei giocatori offensivi.
Mancino, di ruolo esterno, Soulé nell’ultimo campionato di Serie A ha realizzato 11 gol in 36 presenze. In generale, vanta già 51 partite nel massimo campionato italiano, contando anche l’esperienza in bianconero.
Con la nazionale del suo paese, invece, ha preso parte al Mondiale Under 20 svolto proprio in Argentina nel 2023.
In giallorosso indosserà il numero 18. Una maglia non banale, che nel 2000-01 – annata del terzo scudetto – appartenne ad un altro argentino senza particolare bisogno di presentazioni, Gabriel Omar Batistuta. E fino al 2006 fu di Antonio Cassano, fantasista imprevedibile con capacità balistica e di dribbling.
Benvenuto a Roma, Matias!“
Calciomercato Roma, tris Ranieri e nuova firma in Serie A. Ecco gli ultimi aggiornamenti tra…
Il suo futuro alla Roma è sempre più in discussione: l'intesa imprime l'accelerata decisiva alla…
L'effetto domino riguardante il nuovo allenatore giallorosso sta cominciando a prendere sempre più piede: come…
Gli intrecci di mercato tra giallorossi e bianconeri regalano una sorpresa dopo l'altra: non è…
Il futuro di Paulo Dybala e il punto di svolta che orienta tutto: il rebus…
Il calcio italiano, in attesa del prossimo turno di campionato, è stato sorpreso da una…