Offerta+Roma+per+Dovbyk%3A+il+Girona+ha+gi%C3%A0+risposto
asromaliveit
/2024/07/30/offerta-roma-per-dovbyk-il-girona-ha-gia-risposto/amp/

Ecco le ultime in merito alla chiacchierata trattativa tra Girona e Roma per Artem Dovbyk

La rivoluzione di Florent Ghisolfi all’interno del centro sportivo Fulvio Bernardini è in atto e, mentre Matias Soulé si prepara ad apporre la sua firma sul nuovo contratto con i giallorossi, il nuovo direttore tecnico d’oltralpe prosegue senza soluzione di continuità l’assemblaggio di un organico in grado di fornire a Daniele De Rossi elementi dotati di fame e qualità.

Calciomercato Roma, offerta per DovbykCalciomercato Roma, offerta per Dovbyk
Dovbyk

Impossibile per tifosi e appassionati non porre particolare attenzione al ruolo del centravanti, che, fino a prova contraria (anche se il calcio moderno ci ha insegnato come spesso i ruoli possano divenire relativi), è il componente della rosa con il compito di insaccare il pallone in rete.

Attenzione però… perché DDR parrebbe aver richiesto un attaccante certamente portato alle mere statistiche, ma anche e soprattutto in grado di abbinare alla finalizzazione una particolare propensione al dialogo con i propri compagni, il che presuppone una discreta disinvoltura con il pallone tra i piedi. Ecco che, come racconta negli scorsi giorni, il nome di Artem Dovbyk appare particolarmente conforme a tale descrizione. Ecco le ultime sulla trattativa tra Roma e Girona.

La risposta del Girona alla Roma: gli spagnoli chiedono 35 milioni più bonus

Negli scorsi giorni è divenuto evidente come il bomber ucraino abbia rotto i rapporti con l’Atletico Madrid del cholo Simeone (precedentemente designato come il favorito all’acquisizione del cartellino del raffinato bomber) e, di conseguenza, la Roma sia divenuto il club più quotato per divenire la nuova casa del classe ’97. Vi sono tuttavia delle precisazioni da compiere sulla trattativa economica ancora in atto.

Dovbyk (Ansafoto) – Asromalive.it

Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio sul proprio account X(Twitter), il Girona avrebbe risposto alle offerte della Roma. I vertici spagnoli hanno controbattuto con una richiesta di 35 milioni di euro più 5 di bonus. Nelle prossime ore avverranno le relative trattative, che potrebbero portare ad un prezzo finale intorno ai 32-33 milioni più bonus.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Osimhen alla Juventus: ‘scambio’ clamoroso già annunciato

Scambio clamoroso già annunciato ed epilogo a sorpresa per Osimhen e la Juventus: la telenovela…

1 minuto ago

Addio Real e blitz Ancelotti: è già nella Capitale

Addio Real e blitz Ancelotti. L'eliminazione dalla Champions per mano dell'Arsenal forse ha messo fine…

2 ore ago

Nuovo allenatore, clamoroso Juve-Roma: hanno già chiuso tutto

Filo diretto Roma-Juventus: la scelta non è passata inosservata. Adesso non ci sono più dubbi,…

2 ore ago

La Juve provoca la Roma: ‘scambio’ choc sul piatto

La Juve provoca la Roma. L'obiettivo comune della qualificazione alla prossima Champions League non esclude…

9 ore ago

Ancelotti alla Roma: il verdetto UFFICIALE semina il caos

Ancelotti alla Roma, scendono in campo i Friedkin: via libera capitale e data già segnata.…

11 ore ago

Guardiola e la Juve, affare già chiuso: bomba da 60 milioni

Guardiola e la Juve. Interessanti intrecci di mercato paiono riguardare due grandi club profondamente delusi…

12 ore ago