Roma+al+traguardo+per+Dovbyk%3A+via+libera+e+%E2%80%98scambio%E2%80%99+sulle+punte
asromaliveit
/2024/07/28/roma-al-traguardo-per-dovbyk-via-libera-e-scambio-sulle-punte/amp/

L’affare relativo al futuro di Artem Dovbyk ha conosciuto nuovi sviluppi. Ecco le ultime sul bomber ucraino 

L’operato di Florent Ghisolfi, seppur preceduto da un’allarmante fase di stasi, sembrerebbe convincere il popolo giallorosso, attualmente galvanizzato da due operazioni che, fino a pochi giorni fa, apparivano come vere e proprie utopie.

Fino a dieci giorni fa in pochi avrebbero immaginato che il 28 luglio la città eterna avrebbe accolto Matias Soulé, ovvero uno dei talenti più luccicanti della scorsa stagione, durante la quale ha letteralmente incantato tifosi e appassionati della massima lega italiana tra una giocata e l’altra.

Dovbyk (LaPresse) – Asromalive.it

Il prelievo del fantasista argentino dalla Juventus di Cristiano Giuntoli è stato poi seguito dalle insistenti voci sull’affare Dovbyk, bomber tanto spietato quanto raffinato, che soltanto pochi giorni addietro pareva promesso all’Atletico Madrid del cholo Simeone.

Immaginare un dialogo calcistico tra Matias Soulé e Artem Dovbyk, oltre a generare libidine in ogni amante del bel calcio, appare oggi come una prospettiva a dir poco concreta, anche e soprattutto in seguito alle recenti voci circolate intorno all’erede spirituale del cigno di Sarajevo (impossibile non pensare ad Edin Dzeko guardando le prodezze del bomber ucraino).

L’Altetico Madrid si è arreso per Dovbyk: ora mirino su David e Sorloth

L’inaspettata e violenta interruzione dei rapporti tra Oleksiy Lundovskyi – agente di Dovbyk – e i vertici dell’Atletico Madrid ha lasciato una fastidiosa lacuna nei cuori dei tifosi spagnoli, i quali erano pronti ad accogliere uno dei centravanti più promettenti dell’attuale panorama calcistico europeo.

Sono tuttavia emerse una serie di complicazioni sul piano prettamente economico, che hanno impedito al bomber ucraino di trasferirsi nei ranghi del cholo Simeone, il quale attualmente si trova orfano di Alvaro Morata.

Dovbyk (Ansafoto) – Asromalive.it

Secondo quanto riportato da AS, pare che l’Atletico Madrid, nonostante l’affare Dovbyk sia ancora sulle scrivanie dei vertici madrileni – al netto della perentoria chiusura manifestata dall’agente del calciatore -, sia attualmente impegnato nella frenetica ricerca di un sostituto.

I nomi emersi coincidono curiosamente con quanto segnato sul taccuino da Florent Ghisolfi prima dell’inaspettata apertura da parte dell’entourage di Dovbyk. Si tratta infatti di Jonathan David – bomber di qualità del Lille – e Alexander Sorloth – gigante insospettabilmente tecnico del Villarreal -, entrambi valutati intorno ai 40 milioni di euro.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Inzaghi lascia l’Inter: destinazione choc e sostituto già pronto

Inzaghi lascia l'Inter. Alla Pinetina non è proprio il momento di parlare di mercato ma…

42 minuti ago

Blitz argentino e clausola da 13 milioni: scippo Roma in Serie A

Il dirigente è scatenato sul mercato sudamericano: l'obiettivo, condiviso con la Roma, può arrivare grazie…

1 ora ago

Ancelotti al posto di Gasperini: uragano Conte in Serie A

Nuovo allenatore Roma: alla fine di questa stagione i giallorossi cambieranno il tecnico. Bomba Conte…

4 ore ago

Thiago Motta al posto di Allegri, cifre UFFICIALI: destinazione choc

Torna in ballo un'affascinante destinazione per l'ex tecnico della Juventus: superato Allegri nella corsa alla…

6 ore ago

Totti ‘svela’ l’allenatore della Roma: “L’ho visto di persona”

Totti svela l'allenatore della Roma: il capitano giallorosso ha rilasciato una lunga intervista. Ecco le…

6 ore ago

Svilar da Champions League: addio Roma con lo stipendio raddoppiato

Calciomercato Roma, il rinnovo di Svilar tiene banco in queste ore. Addio giallorossi con lo…

8 ore ago