Vlahovic nel centro del mirino: momento non facile per l’attaccante della Juventus, preso di mira negli ultimi giorni. Cosa sta succedendo
Nella rivoluzione voluta da Motta e Giuntoli uno dei pochi punti fermi sembrava essere il centravanti. Dusan Vlahovic ha vissuto momenti non semplici con Allegri e anche i tifosi bianconeri non sono tutti dalla sua parte.
La pre-season della Juventus è iniziata nel peggiore dei modi possibile, visto che nella prima amichevole di un certo livello, al termine della fase di ritiro in Germania, gli uomini di Thiago Motta hanno rimediato una pesantissima sconfitta. Un secco 3-0 sul campo con pochissimi appelli e la sensazione che il cantiere sia ancora agli inizi. Nessuno spunto degno di nota e anche segnali negativi dal proprio bomber di riferimento, ovvero Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo è entrato in campo nella ripresa, sul punteggio di 1-0 e ha fatto in tempo a fallire un calcio di rigore, spedendolo sul palo.
Un segnale non troppo positivo visto che lo scorso anno su 4 tentativi dagli 11 metri 2 non finirono a bersaglio. Tra le tante cose che la Juve deve aggiustare nella propria rosa non sembrava esserci anche il centravanti. Le operazioni che Giuntoli sta portando avanti sono tutte su altri ruoli, sia sugli esterni di attacco che in difesa, mentre il numero 9 dovrebbe restare il serbo. Il condizionale è però d’obbligo in questi casi.
Vlahovic non convince a pieno tutti i tifosi della Juve, che non sono mai stati tenere nei suoi confronti, anche attraverso i social. Se mai dovesse essere ceduto, la lista degli acquirenti è sicuramente lunga, considerando l’età (classe 2000) e le caratteristiche tecniche. Il futuro di Vlahovic potrebbe essere legato a doppio filo alla Roma. I giallorossi non sono interessati al suo acquisto ma potrebbero portare in modo indiretto ad un’offerta da parte di una big europea.
Si perchè l’Atletico Madrid avrebbe abbandonato la pista Dovbyk (almeno così sembra nelle ultime ore), con Ghisolfi che ora a via libera per portare il bomber nella Capitale. Gli spagnoli hanno provato a concentrarsi su Julian Alvarez del City, ma l’operazione resta difficilissima.
Intanto su X/Twitter, sia i tifosi dell’Atletico Madrid che quelli della Juventus non si opporrebbero ad un trasferimento del genere. Per Simeone l’ex bomber della Viola potrebbe essere il nome giusto per prendere il posto di Dovbyk, magari molto più si Sorloth o di Alvarez, che resta difficilissimo da strappare a Guardiola. A Torino non si strapperebbero i capelli, certo però solo a fronte di un’offerta vicina ai 70 milioni richiesti. Andando a vedere i tweet di questi minuti verrebbe da immaginare che sarebbe un incastro perfetto per fare tutti contenti, compresa la Roma che avrebbe definitivamente il via livera per Dovbyk.
La Juventus e la Roma possono essere due delle protagoniste del mercato di gennaio e…
Davide Frattesi sempre più vicino alla Roma: si lavora sulla base di un pagamento in…
Ecco le parole di Claudio Ranieri nel corso della conferenza stampa dedicata all'imminente match con…
Emergono novità in merito ad un obiettivo condiviso dalla Roma di Claudio Ranieri e la…
Ghisolfi lascia la Roma: il dirigente paga alcuni errori commessi in estate. C'è già la…
Frattesi alla Roma con lo sconto: Marotta fissa il prezzo choc per Juventus e Napoli.…