Giungono aggiornamenti di rilievo sull’affare Roma-Soulé. Ecco la decisione definitiva di Roma e Juventus
Nel giro di poche ore il tipico – e in questo caso legittimo – scetticismo del popolo giallorosso, derivante dal ristagnante mercato dell’As Roma, è stato rapidamente sostituito da un’incontrollabile eccitazione causata da una serie di gustose indiscrezioni relative agli obiettivi più vicini al centro sportivo Fulvio Bernardini.
Vi è tuttavia un’operazione in particolare che avrebbe letteralmente monopolizzato le chiacchiere dei sostenitori capitolini tra i vicoli della città eterna. Stiamo naturalmente parlando delle voci circolate intorno al trasferimento nella capitale di Matias Soulé, il quale sarebbe in uscita dalla Juventus di Cristiano Giuntoli e Thiago Motta.
La frenesia della capitale appare perfettamente giustificata da una serie di fattori: si parte dal fatto che si tratta di un potenziale fuoriclasse sottratto ad una diretta rivale, ma l’elemento di maggior attrattiva riguarda l’effettiva qualità dell’elemento in questione, capace nel corso della stagione appena conclusasi – durante la quale ha svolto il ruolo di leader tecnico del Frosinone – di incantare appassionati e tifosi del bel paese.
Qualità, visione, personalità e un’indefinita dose di eleganza sono le caratteristiche più evidenti dell’erede spirituale di Paulo Dybala, con il quale, secondo le ultime notizie trapelate, condividerà da compagno il terreno di gioco.
Dopo un estenuante braccio di ferro tra la Juventus di Cristiano Giuntoli e la Roma di Florent Ghisolfi pare che, oltre alle manifeste volontà del calciatore, sia stato raggiunto anche un accordo tra le due società coinvolte. La volontà del calciatore avrebbe rappresentato un tassello fondamentale, poiché Giuntoli non aveva alcuna intenzione di privarsi della liquidità derivante dalla cessione del fantasista argentino, il quale aveva indicato la Roma come sola e unica destinazione possibile in caso di cessione.
É giunta da pochi minuti la conferma relativa ai termini dell’accordo tra Juventus e Roma: si parla di 26 milioni di quota fissa più 2 milioni di bonus aggiuntivi particolarmente semplici da raggiungere e altri 2 milioni di bonus più complessi. A tutto ciò andrà naturalmente aggiunta la tanto chiacchierata clausola di rivendita fissata al 10%, che permetterebbe alla Vecchia Signora di assicurarsi una gradevole entrata nel caso in cui la Roma rivendesse a cifre astronomiche il numero 18. Si è anche decisa la durata del contratto, che sarà di ben cinque anni.
Il futuro di Dusan Vlahovic è destinato a calamitare ancora nuove indiscrezioni: ritorno di fiamma…
Blitz improvviso del club partenopeo, che brucia la concorrenza andando subito a dama: clausola pagata…
Clamorosa novità su un comune obiettivo di mercato delle due grandi rivali italiane: irrompe sulla…
Il nome di Massimiliano Allegri continua ad essere alternativamente accostato a varie panchine: i numeri…
Nuovo capitolo dell'infinita telenovela che vorrebbe prossimo il passaggio di Paulo Dybala ai giallorossi di…
Con la sessione invernale del calciomercato alle porte si prospetta un gennaio a dir poco…