Visite+mediche+cancellate+sul+gong+e+niente+firma%3A+la+Roma+prende+nota
asromaliveit
/2024/07/21/visite-mediche-cancellate-sul-gong-e-niente-firma-la-roma-prende-nota/amp/

Giungono aggiornamenti di rilievo in merito ad uno dei nomi comparsi sul taccuino di Florent Ghisolfi. Ecco le ultime

La sessione estiva del calciomercato giallorosso per ora ha suscitato più attesa e speranza che soddisfazione nei cuori dei tifosi capitolini, i quali iniziano a preoccuparsi per la modesta quantità di affari conclusi dal nuovo direttore tecnico d’oltralpe.

È vero… manca più di un mese alla conclusione della finestra di calciomercato, ma è altrettanto evidente come ai giallorossi occorra mettere a segno una considerevole quantità di operazioni, così da garantire a DDR quella tanto chiacchierata rivoluzione rispetto all’organico precedentemente cucito da Tiago Pinto intorno alle esigenze di José Mourinho.

I Friedkin (Ansafoto) – Asromalive.it

A Daniele De Rossi occorrono interpreti sensibilmente diversi per concretizzare realmente le proprie velleità tecnico-tattiche e la partenza di svariati esponenti della rosa può certamente coincidere con l’agognato restyling immaginato dal Comandante di Ostia.

Una delle prerogative del calciomercato giallorosso sarà certamente quella di fornire a DDR una serie di rinforzi sulle fasce, sia in termini difensivi che offensivi. Mentre l’affare Soulé continua a monopolizzare l’attenzione di gran parte dei tifosi, i vertici capitolini devono comunque centellinare le proprie attenzioni, così da proseguire le trattative relative agli innesti difensivi.

Doué trattenuto dal Rennes, ora la partenza di Assignon è scontata

Uno dei nomi orbitati intorno al pianeta Roma è senza dubbio alcuno quello di Guela Doué, più volte comparso tra i possibili rinforzi ad una fascia destra a dir poco bisognosa di forze fresche.

Doue (Ansfoto) – Asromalive.it

Il 2002 del Rennes – dotato di particolari doti dinamiche e di un’apprezzabile confidenza con il pallone – sembrava ad un passo dal trasferimento al Galatasaray, ma, a pochi istanti dalla partenza del volo che lo avrebbe portato al centro medico dei turchi, l’allenatore del Rennes Stéphan si sarebbe imposto per la permanenza del terzino destro ivoriano (il quale, tra le altre cose, è in grado anche di interpretare con efficacia il ruolo di difensore centrale, grazie ad una stazza piuttosto importante). Al suo posto il Rennes farà partire Assignon, altro terzino destro, anch’esso avvicinato di recente alla città eterna.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Roma, Ranieri non ha dubbi: la scelta è netta

La Roma, dopo il ko di Napoli, giocherà giovedì contro il Tottenham, ma prima bisogna…

3 minuti ago

Chiesa in Serie A, colpo di scena: la mossa sblocca subito l’affare

Il futuro di Federico Chiesa è ormai appeso ad un filo: come cambiano le carte…

58 minuti ago

Addio al bomber e incubo retrocessione: polveriera Friedkin

La situazione in campionato potrebbe scandire in maniera determinante le prossime mosse: la proprietà statunitense…

3 ore ago

Triplo rinforzo per Ranieri: la Roma volta pagina

Triplo rinforzo per Ranieri E' il momento per la Roma di raccogliere tutte le forze…

9 ore ago

Frattura alla caviglia, UFFICIALE: salta la partita con la Roma

Frattura alla caviglia. Le cattive notizie arrivano dappertutto. Colpiscono a macchia di leopardo. Le formazioni…

10 ore ago

Il ‘bello di notte’ strega la Juve: sì al colpo Scudetto

Il ‘bello di notte’ strega la Juve. La Juventus non vince senza il suo attaccante…

10 ore ago