Vacanze+brevi+per+Allegri%3A+il+clamoroso+ritorno+prende+quota
asromaliveit
/2024/07/21/vacanze-brevi-per-allegri-il-clamoroso-ritorno-prende-quota/amp/
Primo Piano

Vacanze brevi per Allegri: il clamoroso ritorno prende quota

Vacanze brevi per Allegri. L’ex allenatore della Juventus è da qualche settimana letteralmente sparito dai radar dei media. Opzione a sorpresa

Lo abbiamo lasciato allo Stadio Olimpico, nella serata in cui i bianconeri hanno battuto l’Atalanta e conquistato una Coppa Italia che ha riportato un trofeo in casa Juventus dopo quattro anni. Poi il clamoroso sfogo contro la dirigenza bianconera, l’AD Maurizio Scanavino, il direttore tecnico, Cristiano Giuntoli. Naturale conseguenza l’addio alla Juventus.

Massimiliano Allegri (ANSA) Asromalive.it

Massimiliano Allegri è tornato nella sua Livorno, ad ammirare quel mare che solo gli può regalare serenità. Il decennio bianconero, otto anni di panchina più due di dorato stop, si è concluso nella maniera peggiore. Mai pienamente in corsa per la lotta Scudetto, Allegri ha fatto fatica a dare la propria identità tattica alla squadra. Quanto successo nella scorsa stagione ne è una testimonianza tangibile. Dopo una prima parte importante, lo scialbo pareggio contro l’Empoli ha distrutto il giocattolo. Una Champions conquistata con il fiatone e la rottura con l’ambiente sono valse la rescissione consensuale del contratto.

Massimiliano Allegri sogna la Nazionale

Ad ogni modo Massimiliano Allegri resta uno dei tecnici italiani più vincenti. Sei scudetti, tra Milan e Juventus, ed una manciata di coppe nazionali. In più due finali di Champions League raggiunte ed una capacità unica di spaccare critica e tifoseria.

Giovanni Galeone (ANSA) Asromalive.it

Il campionato di Serie A ritrova Antonio Conte ma perde Massimiliano Allegri. Cosa si sa del suo futuro? Chi meglio del suo storico mentore, Giovanni Galeone, può dare risposta a tale quesito con cognizione di causa. Una cosa è certa, secondo l’ex allenatore, Allegri non andrà in Arabia Saudita o in Inghilterra, poiché non insegue certo ricchissimi ingaggi. Ha già guadagnato tanto. Allegri, secondo Galeone, sogna altro, vuole altro. “Allegri sogna la Nazionale e magari un giorno ci riuscirà“.

Del resto il possibile binomio Allegri-Nazionale italiana è al momento una delle opzioni più calde, almeno stando ai principali bookmakers che bancano a 10 il possibile approdo del tecnico livornese sulla panchina azzurra. L’ipotesi più probabile secondo i betting analyst resta comunque l’Arabia Saudita: chance che vale addirittura 5,50 volta la posta Goldbet. Molto più staccate le altre candidature. La resa dei conti potrebbe non essere molto lontana.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Addio Svilar, erede nerazzurro: la Roma chiude lo ‘scambio’

Ecco le ultime in merito al nebuloso avvenire di Mile Svilar, sul quale sono emerse…

25 minuti ago

Vlahovic lascia la Juventus: nuovo contratto da 10 milioni a stagione

Vlahovic lascia la Juventus: nuovo contratto da 10 milioni di euro all'anno per l'attaccante serbo.…

43 minuti ago

Con la Roma è già finita: maxi rilancio dall’Arabia

Con la Roma è già finita: a fine stagione sarà addio. Il rilancio dall'Arabia Saudita…

2 ore ago

Inzaghi al posto di Conte, terremoto Inter: incontro segreto e offerta choc

Inzaghi al posto di Conte: terremoto Inter. C'è stato un incontro segreto tra le parti…

3 ore ago

Bufera e addio, Conte ribalta la Roma: scelto il nuovo allenatore

Bufera e addio: Conte ribalta la Roma per via del rapporto non idilliaco con il…

4 ore ago

Due bomber al prezzo di Osimhen: doppia clausola e goduria Juve

In casa Juve, di fatto, ci sono delle grosse novità sull'obiettivo di Giuntoli, ovvero Victor…

5 ore ago