Juve e Milan a mani vuote, UFFICIALE: firma fino al 2030

Calciomercato, niente da fare per Juve e Milan, le due squadre restano a mani vuote. C’è la firma ufficiale fino al 2030, svolta definitiva in Liga.

Le schermaglie del calciomercato estivo accendono la Serie A, e c’è uno scippo ufficiale ai danni della Juve e del Milan. La squadra rossonera, che è ripartita dalla nomina di Paulo Fonseca dopo l’addio a Stefano Pioli, si è assicurata un calciatore legato all’universo bianconero nei giorni scorsi. Parliamo di Alvaro Morata che, dopo aver condotto da capitano la Spagna alla conquista dell’Europeo, è diventato un nuovo calciatore rossonero. Le due squadre erano state segnalate su un altro obiettivo del campionato spagnolo, ma la svolta ufficiale e definitiva è già arrivata con la firma fino al 2030.

Calciomercato Juventus, firma ufficiale in Liga: anche il Milan KO
Il dirigente della Juventus Cristiano Giuntoli (LaPresse) – asromalive.it

Milan e Juve ripartono da due volti nuovi in panchina. Se i rossoneri hanno scelto l’ex Roma, Paulo Fonseca, come erede di Stefano Pioli, i bianconeri hanno affidato tutto alle mani di Thiago Motta. L’ex centrocampista è stato scelto dopo il burrascoso addio a Massimiliano Allegri, con Cristiano Giuntoli che sta muovendo grandi manovre in entrata dalle parti della Continassa. Il dirigente ex Napoli ha giàchiuso due importanti colpi a centrocampo, come Douglas Luiz e Kephren Thuram e non perde di vista il sogno Teun Koopmeiners. Mentre sulle fasce entrambi i grandi club italiani avevano seguito lo spagnolo Javi Lopez, terzino sinistro classe 2002, in uscita dal Deportivo Alaves.

Calciomercato, Juve e Milan KO in corsia: firma ufficiale in Liga

Come sottolineato dal giornalista spagnolo Pablo Barea su X, il Milan e la Juve avevano sondato la pista in corsia, al pari della Real Betis e dell’Athletic Bilbao. Ma a spuntarla è stata la Real Sociedad, che in queste ore ha annunciato ufficialmente l’ingaggio del terzino sinistro.

Calciomercato, Juve e Milan a mani vuote, firma ufficiale fino al 2030
Lamine Yamal marcato da Javi Lopez (LaPresse) – asromalive.it

Il Deportivo Alaves ha salutato ufficialmente sui propri canali il classe 2002. Il laterale iberico ha firmato con il nuovo club fino alla stagione 2029-30. Niente da fare per Milan e Juve che ora guarderanno altrove per rinforzare le corsie esterne.

Gestione cookie