Nella Roma, di fatto, bisogna registrare una grossa ondata di protesta da parte dei tifosi giallorossi nei confronti dei Friedkin.
La Roma di Daniele De Rossi è pronta a scendere di nuovo in campo. Dopo quella vinta mercoledì scorso contro il Latina, infatti, i giallorossi disputeranno domani la seconda amichevole del loro precampionato.
Il gruppo capitolino, esattamente alle ore 19.30, è infatti atteso dal match contro gli slovacchi del FC Kostice. Quello di domani è sicuramente un match importante per Daniele De Rossi che, però, deve fare a meno ancora di mezza squadra. Il tecnico giallorosso, infatti, dovrà affrontare sia le assenze dei giocatori che ha disputato Europeo e Copa America che quella del neo sposato Paulo Dybala.
Tuttavia, l’ambiente giallorosso è in subbuglio per quanto riguarda il calciomercato. Per il momento, al netto del riscatto di Angelino dal Lipsia per 6 milioni di euro, la Roma ha infatti preso solo Enzo Le Fée dal Rennes. Proprio per questo motivo, i Friedkin sono finiti nel mirino delle critiche .
Roma, l’hashtag #Friedkinout è in tendenza su X: la protesta dei tifosi giallorossi
Su X, infatti, è diventato trend topic l’hashtag #Friedkinout. Tanti tifosi giallorossi, infatti, hanno criticato la famiglia Friedkin per aver preso solo un calciatore: ”Siamo al 21 luglio e la Roma deve prendere 7 giocatori”, mentre un altro sostenitore capitolino è molto più netto contro la proprietà: “I buchi da colmare si sapevano dal 30 giugno. Non era possibile lavorare un po’ meglio?”.
Un tifoso della Roma, invece, ha lanciato su X una sorta di ultimatum: “Comprate giocatori forti, oppure vendete la Roma”. Tanti sostenitori giallorossi, di fatto, hanno ‘invitato’ i Friedkin a vendere la squadra del loro cuore: “Vendete la Roma!”. Questa tendenza social, ovviamente, non farà cambiare i piani degli imprenditori statunitensi, anche se è la dimostrazione del malumore che serpeggia nella tifoseria giallorossa.