Soulé-Roma, domino choc: le cifre lo ‘portano’ già alla Juve

Soulé-Roma. Il grande colpo del mercato estivo giallorosso sta sempre più prendendo sostanza e forma. E parte la reazione a catena.

Il mercato assomiglia ad un motore diesel che si mette in moto ‘lentamente’. Solitamente il mese di giugno rappresenta il momento degli abboccamenti. A luglio si cominciano a stringere le trattative più importanti dal momento che il campionato si avvicina sempre di più. Agosto è il mese dei saldi, delle occasioni degli ultimi giorni. Il periodo che storicamente appartiene ad un maestro del mercato come Adriano Galliani, soprannominato ‘Il Condor’ per la rara capacità di avventarsi sull’affare last-minute.

Soulé-Roma, domino choc
Matias Soulé (ANSA) Asrromalive.it

Le occasioni ghiotte, però, possono palesarsi anche a luglio. Domenico Berardi, classe 1994, è la classica grande occasione che nessuno può permettersi di perdere, anche se alla fine uno soltanto potrà gioire. Storica bandiera, nonché capitano del Sassuolo ha dovuto assistere, impotente, alla lenta ed inesorabile discesa in Serie B della formazione emiliana. Una lesione completa del tendine d’Achille della gamba destra ha chiuso anzitempo la sua stagione. L’esterno neroverde potrà tornare in campo alla fine del 2024 o, al massimo, ad inizio 2025. Ma quando Domenico Berardi tornerà abile ed arruolato quale maglia indosserà?

Berardi, dal Sassuolo alla Juventus

Benché fermo ai box per il grave infortunio subito, Domenico Berardi rappresenta un affare che in tanti hanno già fiutato. La Serie B del suo Sassuolo lo spinge fatalmente altrove. Ma dove?

Domenico Berardi
Domenico Berardi (ANSA) Asrromalive.it

Possono essere d’aiuto le quote delle Agenzie di scommesse e da questo punto di vista il pronostico combacia ovunque: Juventus. Sarà pertanto la società bianconera ad avvalersi dell’esterno neroverde, almeno così dicono i numeri. La Sisal quota il suo passaggio in bianconero 2,50. Il Bologna è dato a 6, mentre su Goldbet Milan e Lazio sono date a 7. C’è spazio anche per l’ipotesi Inter-Berardi quotata 10 su GL/AgiPro. Anche la Roma è stata accostata all’esterno mancino ma, al momento, i giallorossi stanno puntando dritto verso Matias Soulé, esterno mancino della Juventus. L’affare sembra ormai in dirittura d’arrivo e Cristiano Giuntoli sta pensando proprio all’esterno di Cariati per sostituire il gioiellino di Mar del Plata. Al momento, però, la società bianconera non ha avviato alcuna trattativa con il Sassuolo. La probabile cessione di Soulé alla Roma, infatti, potrebbe sbloccare altre priorità di mercato in casa Juventus. Siamo al luglio, occorre chiudere le trattative più importanti. Per ‘l’occasione’ Berardi c’è tutto il mese di agosto.

Gestione cookie