Fiato+sospeso+Roma%2C+il+bis+%C3%A8+servito%3A+il+nuovo+attaccante+lo+%E2%80%98decide%E2%80%99+Guardiola
asromaliveit
/2024/07/19/fiato-sospeso-roma-il-bis-e-servito-il-nuovo-attaccante-lo-decide-guardiola/amp/
Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato

Fiato sospeso Roma, il bis è servito: il nuovo attaccante lo ‘decide’ Guardiola

Ecco le ultime in merito ad uno degli obiettivi offensivi più chiacchierati tra i corridoi del centro sportivo Fulvio Bernardini

Prosegue senza soluzione di continuità la disperata ricerca di un degno erede di Romelu Lukaku per Florent Ghisolfi e Daniele De Rossi, i quali, negli scorsi giorni, hanno visto evaporare diversi potenziali trasferimenti valutati nel corso delle ultime settimane. La prudenza del nuovo direttore tecnico d’oltralpe rischia infatti di lasciare i giallorossi sforniti in quello che, da molti, viene considerato il ruolo più decisivo all’interno di uno scacchiere calcistico.

Calciomercato Roma, il nuovo bomber lo decide GuardiolaCalciomercato Roma, il nuovo bomber lo decide Guardiola
Pep Guardiola (LaPresse) – Asromalive.it

La qualità percepita della rivoluzione di Ghisolfi e De Rossi non potrà che passare dalla bontà del nuovo centravanti scelto, su cui i sostenitori giallorossi ripongono gran parte delle proprie aspettative. Nonostante la presenza di uno o più affari sfumati – l’ultimo potrebbe essere quello riguardante Youssef En Nesyri, sempre più vicino al Fenerbahce di José Mourinho – vi sono ancora diversi nomi di pregio segnati sul taccuino del direttore tecnico francese. Ecco le ultime su uno dei centravanti più chiacchierati tra i vicoli della città eterna.

Roma e Atletico Madrid in corsa per David: Guardiola decisivo?

Il calciatore in questione risponde al nome di Jonathan David e, secondo le ultime voci emerse dal marasma di informazioni in circolo durante la sessione di calciomercato, pare che i giallorossi stiano intensificando i sondaggi per portare il centravanti newyorkese all’interno del centro sportivo Fulvio Bernardini.

Di fianco ai capitolini ecco anche l’Atletico Madrid del cholo Simeone, più volte indicato come possibile candidato all’acquisizione del cartellino del numero 9 del Lille. Si tratta di un interprete particolarmente difforme da quanto compiuto da Romelu Lukaku nel medesimo ruolo, a causa di caratteristiche tecnico-fisiche ben diverse: da una parte abbiamo la modesta qualità palla al piede e l’impressionante stazza del gigante belga, mentre dall’altra ecco l’invidiabile tecnica e l’agilità (garantita dai “soli” 180 centimetri di altezza) di David.

Jonathan David (Ansafoto) – Asromalive.it

La corsa al centravanti potrebbe conoscere un importante aggiornamento in relazione alle volontà di Pep Guardiola, poiché l’Atletico Madrid ha più volte manifestato un vivo interesse anche nei confronti di Julian Alvarez. Nel caso in cui Guardiola dovesse inserire il giovane argentino nella lista dei possibili sacrificabili e il club di Simeone dovesse dunque acquisirne il cartellino, la Roma di DDR – che per ora, come riportato da l’Equipe, non ha ancora avanzato offerte concrete – potrebbe ritrovarsi via libera.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Dybala, nuovo assalto dopo l’infortunio: clausola pagata e gran ritorno

Nuovo assalto a Dybala dopo l'infortunio, Roma avvisata: clausola pagata e gran ritorno. Le ultime…

5 ore ago

Bomba Koné, addio Roma: ha già detto sì

Il futuro di Koné al suo autentico punto di svolta: non si torna più indietro,…

6 ore ago

Juventus, 100 milioni per il sostituto di Vlahovic

In casa Juve, dopo il successo contro il Lecce, bisogna segnalare delle novità sul futuro…

7 ore ago

Riso amaro Milan: nuovo bomber per la Roma

La Roma, dopo il derby con la Lazio, ha beffato il Milan in sede di…

8 ore ago

Calciomercato Roma, nuova firma UFFICIALE e addio bianconeri

Calciomercato Roma. La società giallorossa è in fermento pensando alla stagione che verrà. Non soltanto…

9 ore ago

Inzaghi lascia l’Inter: destinazione choc e sostituto già pronto

Inzaghi lascia l'Inter. Alla Pinetina non è proprio il momento di parlare di mercato ma…

10 ore ago