Giungono nuove succulenti novità in merito ad uno degli affari più chiacchierati degli scorsi giorni in casa Roma
La sessione estiva del calciomercato della Roma di Daniele De Rossi e Florent Ghisolfi è pronta a ribaltare da cima a fondo quanto svolto da Tiago Pinto e José Mourinho nelle scorse stagioni.
Le esigenze manifestate dal Comandante di Ostia sono naturalmente ben differenti da quelle dello Special One e Florent Ghisolfi sembra averlo compreso sin dal primo istante. Basti pensare ai nomi segnati sul taccuino del direttore tecnico d’oltralpe, su cui compaiono calciatori tendenzialmente dotati di spiccate qualità tecniche o particolare propensione alla verticalità offensiva.
Fulgidi esempi sono l’acquisto di Enzo Le Fée – raffinato e versatile centrocampista dalla tecnica sopraffina, ma anche propenso al sacrificio in fase di copertura – e il particolare interesse manifestato nei confronti di Matias Soulé, il quale, nel corso della stagione appena conclusasi, ha dimostrato di essere tra i calciatori più tecnici dell’intera lega.
Con l’affare Soulé che prosegue tra offerte della Roma, assensi del fuoriclasse argentino e rifiuti di Giuntoli & co. (Il quale vorrebbe ricavare quantomeno 30 milioni di euro dal fantasista classe 2003), i vertici capitolini devono necessariamente rivolgere le proprie attenzioni alla questione centravanti.
Il tempo stringe e, mentre il resto della Serie A (vedi il Milan con Alvaro Morata) si aggiudica alcuni degli elementi precedentemente orbitati intorno al pianeta Roma, i giallorossi si ritrovano con l’impellente necessità di portare all’interno del centro sportivo Fulvio Bernardini più di un centravanti.
La partenza di Big Rom, il mancato riscatto di Sardar Azmoun e il continuo corteggiamento tra Tammy Abraham, il Milan e svariati club della Premier League, mettono alle strette i vertici capitolini, che nel corso delle prossime ore dovranno necessariamente fornire aggiornamenti di rilievo sui calciatori in entrata.
Eleonora Trotta e Daniele Trecca di calciomercato.it, proprio in merito alla questione centravanti, hanno svelato alcuni retroscena relativi all’affare En Nesyri, ovvero il nome che negli scorsi giorni appariva più vicino a vestire i panni giallorossi.
Se fino a poche ore fa pareva che il gigante marocchino (192 centimetri) avesse definitivamente scelto tra il Fenerbahce di Mou e la Roma di DDR, rifiutando perentoriamente i turchi, nel corso della giornata di ieri i turchi avrebbero recapitato una nuova offerta al Siviglia (Matteo Moretto parla di 12 milioni di euro), in grado di far vacillare le apparenti certezze del classe ’97. I giallorossi stanno dunque monitorando la situazione, ma la sentenza definitiva non dovrebbe farsi attendere oltre la giornata odierna.
Il futuro di Dusan Vlahovic è destinato a calamitare ancora nuove indiscrezioni: ritorno di fiamma…
Blitz improvviso del club partenopeo, che brucia la concorrenza andando subito a dama: clausola pagata…
Clamorosa novità su un comune obiettivo di mercato delle due grandi rivali italiane: irrompe sulla…
Il nome di Massimiliano Allegri continua ad essere alternativamente accostato a varie panchine: i numeri…
Nuovo capitolo dell'infinita telenovela che vorrebbe prossimo il passaggio di Paulo Dybala ai giallorossi di…
Con la sessione invernale del calciomercato alle porte si prospetta un gennaio a dir poco…