‘Scambio’ Roma-Juventus, Continuano fitti i colloqui tra giallorossi e bianconeri. Diversi affari sul tavolo in attesa di felice conclusione.
Il 2024, come il 2023. Gli attaccanti della Juventus sembrano destinati ad essere i protagonisti dei tormentoni estivi del calciomercato. L’estate scorsa, a dominare la scena, è stato senza dubbio Dusan Vlahovic. La sessione 2024 vede invece protagonista l’altro ex viola, bianconero dal 2020, Federico Chiesa.
All’interno della prevista rivoluzione bianconera per l’attaccante di Genova, strappato alla Viola per circa 60 milioni di euro, sembra non esserci più posto. Si mormora che il tecnico Thiago Motta non straveda per lui. Troppo anarchico, troppo individualista. Per tanti Chiesa è invece il miglior giocatore italiano. Diversità di vedute che avranno probabili ripercussioni in ottica mercato. Valutazioni tecniche o valutazioni economiche, o tutte e due insieme, spingono Federico Chiesa fuori dai cancelli della Continassa. Ed il suo futuro prossimo, dopo il suo matrimonio, intriga tanti. Dove andrà l’esterno azzurro una volta conclusa la sua esperienza alla Juventus? In questi casi possono essere d’ausilio le quote Goldbet, in grado di fornire indicazioni precise. Un lungo elenco di opzioni possibili. E le cifre annesse parlano chiaro.
Nuovi intrecci Roma-Juventus: la posizione dei bookmakers
Diverse opzioni presenti nella lista delle quote Goldbet. Il futuro di Federico Chiesa, a scorgere le quote, sembra correre tra il Napoli di Antonio Conte e la Roma di Daniele De Rossi. Le quote Goldbet parlano chiaro, Roma e Napoli sono date infatti a 2,50. Distanti l’Atalanta ed il Milan date a 10, mentre l’Inter è quotata addirittura a 12.
Radiomercato ci racconta come Roma e Juventus stiano intrattenendo, da diverse settimane, rapporti strettissimi. Florent Ghisolfi, ds giallorosso, ha fatto chiaramente intendere al suo pari grado bianconero, Cristiano Giuntoli, come la Roma sia interessata non soltanto a Federico Chiesa, ma anche, e soprattutto, in questo momento, a Matias Soulé, Il 21enne talento di Mar del Plata, reduce da una brillante stagione al Frosinone, arricchita da 11 reti, ha già raggiunto l’accordo personale con la società giallorossa. L’offerta di 25 milioni di euro della Roma, tra quota fissa e bonus, è però ritenuta insufficiente dalla Juventus. Giuntoli ha promesso a Thiago Motta, grande estimatore di Matias Soulé, che lascerà partire il talentuoso argentino solo e soltanto al ricevimento di una proposta complessiva superiore ai 30 milioni.
D’altro canto, l’accordo trovato tra l’entourage di Soulé e la Roma potrebbe mettere la ‘Vecchia Signora’ spalle al muro. Situazione opposta quella riguardante Federico Chiesa. Per l’esterno bianconero Roma e Juventus hanno già trovato un accordo, sulla base di 25 milioni di euro, tra base fissa e bonus. Al momento manca l’accordo con il giocatore. La trattativa, però, non si è interrotta. Le quote Goldbet hanno dato spazio anche ad un possibile obiettivo bianconero, Stephan El Shaarawy, l’esterno giallorosso che potrebbe rientrare in una delle possibili trattative con la Roma. L’esterno di Savona è quotato 3,50 in ottica Juventus. I colloqui proseguono.