Roma%2C+UFFICIALE%3A+svelata+la+nuova+prima+maglia+%26%238211%3B+FOTO
asromaliveit
/2024/07/18/roma-ufficiale-svelata-la-nuova-prima-maglia-foto/amp/

Giunge l’ufficialità in merito al nuovo kit home dell’AS Roma per la stagione 2024/2025. Sui social emergono le prime polemiche

Nel corso dell’estate il calciomercato rischia inevitabilmente di monopolizzare l’attenzione dei tifosi del bel paese, i quali, tuttavia, oltre a scoprire chi sarà il prossimo acquisto della propria squadra, da sempre provano un brivido particolare nel prendere visione dei nuovi kit che accompagneranno la propria squadra del cuore per la stagione successiva.

Logo Adidas (Ansafoto) – Asromalive.it

Se la terza maglia solitamente permette qualche sperimentazione in termini di design, la prima è indubbiamente la più delicata, anche semplicemente sul piano delle vendite. Vendere un considerevole numero di maglie non è un dettaglio da sottovalutare, come l’operazione Cristiano Ronaldo alla Juventus ha ampiamente dimostrato.

Stamattina sul sito ufficiale della Roma è finalmente comparso un post, con cui la società ha presentato il nuovo Kit home 24/25 Adidas, il cui design è stato particolarmente chiacchierato e discusso nel corso delle ultime settimane.

Il nuovo design dell’home kit

Dopo anni di scelte sicure, è cambiato radicalmente il design del kit home, che a questo giro risulta essere un omaggio al quartiere Testaccio, dove era ubicato in passato il campo della società giallorossa.

Il risultato, grazie all’abbinamento del rosso e dell’oro, è un kit particolarmente elegante, la cui sportività è garantita dalle sottili linee che seguono verticalmente il profilo della maglia. Sui social, tuttavia, non tutti sembrano andar d’accordo con la scelta delle strisce, che poco o nulla avrebbe a che fare con la tradizione giallorossa.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Chiuso il colpo dell’anno: Inter-Milan, goduria a targhe alterne

A pochi giorni dal fischio d'inizio del derby della 'Madonnina', arriva l'indiscrezione che pone le…

28 minuti ago

Roma, sospiro di sollievo Pellegrini: l’esito degli esami

Uscito malconcio al triplice fischio della sfida di 'Marassi', Lorenzo Pellegrini si è sottoposto agli…

36 minuti ago

Calciomercato Roma, annuncio UFFICIALE dopo il gol

Oltre alla beffa subita ieri contro il Genoa, per la Roma di Daniele De Rossi…

2 ore ago

Esonero De Rossi, Allegri prende quota

Esonero De Rossi, spunta il nome di Massimiliano Allegri come possibile sostituto di DDR. Le…

3 ore ago

Processo top secret e retrocessione: hanno anticipato la sentenza

Processo top secret: la Premier League sta vivendo un momento così per via dei capi…

3 ore ago

Infortunio grave per Saelemekaers: il sostituto è già a Trigoria

Recenti sviluppi relativi alla rosa a disposizione di Daniele De Rossi potrebbero generare una clamorosa…

4 ore ago