Dimissioni choc in Serie A: salta l’uomo migliore dentro gli arbitri. Ha già deciso il suo futuro. Ecco quello che è successo nei giorni scorsi
Terremoto nel mondo degli arbitri. Perché quello che era considerato il migliore al Var, così come riportato da Gianluca Di Marzio, avrebbe rassegnato le proprie dimissioni.
Massimiliano Irrati infatti non sarebbe più un membro dell’associazione arbitrale. E, di conseguenza, non sarà più nella sala dei monitori di Lissone a partire dalla prossima stagione. Irrati aveva lasciato l’arbitraggio poco più di un anno fa, dedicandosi esclusivamente a quello che l’addetto al monitor.
In quel ruolo è stato alla finale del Mondiale del 2018 e inoltre anche nelle più importanti manifestazioni Uefa nel corso degli ultimi anni. Ma cosa farà adesso Irrati? Sempre secondo Di Marzio potrebbe diventare istruttore Fifa, riguardo sempre quello che è stato il suo lavoro nel corso degli ultimi anni. “L’ex arbitro pistoiese ricoprirà certamente questo ruolo in occasione delle prossime Olimpiadi di Parigi, e potrebbe proseguire con lo stesso incarico anche in futuro. Certamente a Parigi ci sarà Paolo Valeri come VMO, in rappresentanza dell’Italia”.
L’Aia quindi perde un altro pezzo importante, uno di quelli che oggettivamente faceva la differenza perché riusciva a trovare tutte quelle “magagne” che l’occhio umano non riusciva a vedere. E adesso l’associazione arbitrale dovrà cercare di capire come sostituirlo.
Il tormentone legato al futuro di Osimhen non accenna a placarsi: il nuovo annuncio ufficiale…
Lazio-Roma: gli scontri nel derby lasciano strascichi pesanti. La decisione del Viminale è clamorosa. E…
Dalla Juventus alla Roma, firma giallorossa dopo il doppio addio: ecco le ultime di calciomercato.…
Calciomercato Roma, doppio addio con la clausola: il Napoli di Conte è già un ricordo.…
Il futuro di Massimiliano Allegri è un vero e proprio boomerang: l'accordo spiana la strada…
La presa di posizione su Inzaghi non è tardata ad arrivare: così il futuro del…