L’intreccio di mercato tra Mourinho e la Roma può imprimere una svolta importante alle mosse dei giallorossi. Juve diretta protagonista
Chi pensava che le strade della Roma e quelle di José Mourinho potessero divergere totalmente dopo la decisione dei Friedkin di sollevare dal ruolo di guida tecnica lo Special One, è rimasto deluso. O meglio, sin dalle prime battute della sessione estiva di calciomercato non sono poche le traiettorie che accomunano le strategie di mercato della Roma e del Fenerbahçe.
A cominciare dalla situazione relativa ad En-Nesyri, ma non solo. Posto che nelle ultime ore i giallorossi hanno mosso passi concreti con l’entourage dell’attaccante, individuato come l’erede naturale di Lukaku, Ghisolfi è impegnato anche in altre operazioni. In questa direzione l’incrocio di mercato Roma-Torino potrebbe rappresentare un crocevia importante per le mosse di mercato giallorosse. Oltre all’affare Soulé, che si è ulteriormente riscaldato nelle ultime ore visto l’accordo che la Roma ha trovato con l’entourage del calciatore, con la Juventus il discorso si potrebbe ulteriormente allargare e toccare altri calciatori. Nei giorni scorsi, ad esempio, si è parlato di un possibile scambio tra Kostic ed El Shaarawy. Una pista finora non battuta ma che potrebbe infiammarsi nel caso in cui si ponessero le giuste condizioni.
Calciomercato Roma, il Fenerbahçe fa sul serio per Kostic: offerta in arrivo
Che l’ex esterno dell’Eintracht sia un profilo gradito alla Roma non è un mistero. Prima di approdare all’ombra della Mole, Kostic fu per diverse settimane nei dossier dei giallorossi. Che tutto questo possa portare ad una vera e propria trattativa di mercato nei prossimi giorni, però, non è dato saperlo.
Sull’esterno mancino di proprietà della Juventus è piombato infatti proprio il Fenerbahçe di Mourinho, disposto ad andare ben oltre i primi sondaggi esplorativi. Sulla posizione del club turco e sulle eventuali richieste bianconere si è espresso il giornalista Luca Momblano nel corso della sua diretta Twitch di Juventibus. Ecco quanto evidenziato sull’argomento: “La Juventus si aspetta un’offerta da 10 milioni per Kostic da parte del Fenerbahçe ma non basta. I bianconeri vorrebbero la proposta che il club turco aveva fatto per Mckennie: 13-14 milioni però la trattativa c’è perché il Fenerbahçe è andato molto sfrontare su Kostic e sta pensando di fare un’offerta ufficiale alla Juve. Si tratta di una pista tiepida ma comunque concreta”.