Caso plusvalenze, la Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio

Il caso plusvalenze si arricchisce di un nuovo capitolo, con la Procura di Roma che ha chiesto proprio in queste ore un rinvio a giudizio

Dopo la penalizzazione della Juventus ci sono ancora capitoli da scrivere per quanto riguarda il discorso legato alle plusvalenze sul mercato. La situazione è ancora in divenire e vede l’aggiunta di nuovi particolari.

Caso plusvalenze nuovo capitolo
Novità sul caso plusvalenze (AsRomaLive – LaPresse)

 

Arriva una nuova svolta sul caso plusvalenze che ha visto coinvolta la Juventus nella passata stagione. I bianconeri hanno visto compromesso il proprio campionato con una penalizzazione di 10 punti, arrivata in modo definitivo solo a maggio inoltrato, uscendo dalla zona Champions, altrimenti conquistata sul campo. Lo strascico dell’inchiesta è però ancora vivo e, come riportato in queste ore dall’Ansa, si arricchisce di un nuovo capitolo.

La Procura di Roma, infatti, ha chiesto il rinvio a giudizio per l’ex presidente della Juventus, Andrea Agnelli, e altri ex dirigenti della Juve, tra cui Pavel Nedved, Maurizio Arrivabene e Fabio Paratici nell’ambito dell’indagine relativa alle plusvalenze e alla manovra stipendi nel periodo Covid.

Nei confronti della decina di personaggi indagati, le accuse variano da aggiotaggio a ostacolo alla vigilanza e false fatturazioni.

Caso plusvalenze, arriva il rinvio a giudizio della Procura di Roma: la situazione degli ex dirigenti juventini

Il procedimento, coordinato dall’aggiunto Giuseppe Cascini e dal sostituto Lorenzo Del Giudice, era arrivato alla Procura di Roma dopo la decisione della Cassazione che aveva dichiarato l’incompetenza territoriale della Procura di Torino.

Rinvio a giudizio per dirigenti Juve
Rinvio a giudizio della Procura di Roma sul caso plusvalenze (ASRomalive – ANSA)

 

Questo nuovo atto rappresenta solo un step intermedio dal punto di vista giuridico che dovrà poi arrivare ad una sentenza definitiva nei prossimi mesi. Se infatti il discorso sportivo è stato archiviato con la sentenza di penalizzazione di 10 punti nella scorsa stagione (esclusione dalle coppe europee decisa dall’UEFA a seguito della sentenza italiana), dal punto di vista penale la storia è ancora da scrivere.

Gestione cookie