La+Juve+vola+con+Soul%C3%A9%3A+35+milioni+e+Roma+avvisata
asromaliveit
/2024/07/16/la-juve-vola-con-soule-35-milioni-e-roma-avvisata/amp/

Calciomercato Roma, la Juve si frega le mani e prepara l’incasso con la cessione di Matias Soulé. Altro sorpasso in Premier League e avviso a De Rossi e Ghisolfi: si chiude a 35 milioni.

La Roma di De Rossi è segnalata da tempo sulle tracce dei due attaccanti esterni in uscita dalla Juve. Se negli ultimi giorni il profilo dell’attaccante argentino sembra aver superato nella lista dei desideri giallorossa Federico Chiesa, la volontà della società bianconera sembra puntare alla cessione dell’esterno reduce da una stagione dove si è messo in vetrina con il Frosinone di Eusebio Di Francesco. Matias Soulé potrebbe essere il grande scarificato del calciomercato estivo bianconero, che ha già regalato diversi colpi di livello al neo tecnico Thiago Motta. Non solo la Roma sulle tracce del 2003, c’è un sorpasso importante da registrare in Premier League sul talentuoso attaccante sudamericano.

Matias Soulé festeggia un gol con il Frosinone (LaPresse) – asromalive.it

Un tira e molla coinvolge Roma e Juve in questa sessione di calciomercato estivo. La squadra bianconera è stata segnalata su due attaccanti giallorossi, come Tammy Abraham e Stephan El Shaarawy. Dal canto suo la squadra guidata da Daniele De Rossi è da tempo accostata al futuro di Federico Chiesa, che ha il contratto in scadenza nel 2025 ed è stato messo sul mercato da Giuntoli e Motta. Oltre al figlio d’arte i giallorossi corteggiano anche l’argentino Matias Soulé, profilo apprezzato dal nuovo tecnico bianconero ma pedina sacrificabile nelle uscite del calciomercato estivo della Juve.

Calciomercato Roma, la Juve incassa con Soulé: 35 milioni dalla Premier

Non è un mistero che sull’attaccante 21enne ci sia l’interesse del Leicester City, fresco di promozione in Premier League. Matias Soulé però sembra orientato a scegliere la Roma di De Rossi, con la quale avrebbe già un accordo sul nuovo contratto, con la presenza dei connazionali Dybala e Paredes a fare da sponsor nell’operazione.

Matias Soulé con la maglia del Frosinone (LaPresse) – asromalive.it

Ma, secondo quanto riportato dal cronista Momblano nella trasmissione Juventibus, c’è anche il West Ham sulle tracce dell’attaccante argentino, ecco quanto riportato su YouTube: “Non è vero che Soulé vuole solamente la Roma, ma c’è stato un lavoro ai fianchi. La Juve dice a Soulé, ok, ma a noi la Roma non ha ancora chiamato. La Roma è pronta a fare un’offerta di almeno 30 milioni? Se sì, la Roma è davanti a tutti. Il Leicester è già arrivata sopra, il West Ham ha già fatto un’offerta al giocatore addirittura superiore a quella del Leicester, stiamo parlando di 3-4 milioni. Ci sono offerte per il cartellino che vanno da 25-28 milioni ai 35 milioni. Ci sono tre, forse quattro squadre.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Fonseca perde i pezzi: nuovo ko per Milan-Roma

Giungono aggiornamenti di rilievo in merito a Milan-Roma, durante cui tifosi e appassionati dovranno fare…

10 minuti ago

Lesione ai legamenti prima di Milan-Roma, UFFICIALE: salta anche il derby

A poche ore dal match di San Siro arriva la diagnosi sull'infortunio del calciatore: lo…

59 minuti ago

Dall’Inter alla Juve: 15 milioni e firma a gennaio

In attesa del prossimo turno di campionato, per Inter e Juve bisogna segnalare un importante…

2 ore ago

Milan-Roma, rinnovo Dybala, infortunio Cristante e formazione: la conferenza di Ranieri

Ecco le parole di Claudio Ranieri in vista dell'imminente match che vedrà protagonista la propria…

2 ore ago

Infortunio prima di Roma-Lazio, esami immediati

Dopo la sosta natalizia, per il derby tra la Roma e la Lazio bisogna segnalare…

3 ore ago

Dal Barcellona alla Juventus: il via libera è definitivo

Dal Barcellona alla Juventus: il via libera è definitivo. Anche il tecnico ha deciso di…

4 ore ago