Il futuro di Calafiori e gli intrecci di mercato che riguardano indirettamente anche la Roma: ecco cosa sta succedendo
In procinto di definire ufficialmente anche l’affare Ryan, con l’estremo difensore scozzese che è già atterrato nella Capitale e nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche di rito prima di apporre la firma sul nuovo contratto, la Roma guarda già oltre.
Tralasciando almeno per un momento il discorso riguardante le corsie esterne, con le piste Chiesa e Soulé che restano molto calde, Ghisolfi non può non concentrarsi anche sul reparto difensivo. Quella che è cominciata ufficialmente soltanto da poche settimane, infatti, si prospetta una sessione estiva di calciomercato densa di profondi cambiamenti per il pacchetto arretrato. In attesa di ulteriori sviluppi sul fronte Smalling, l’area tecnica giallorossa sta da tempo scandagliando il terreno alla ricerca di soluzioni interessanti con cui puntellare il reparto. Fino a questo momento, però, nessuna trattativa riguardante un centrale difensivo è realmente decollata. Tuttavia, non è escluso che un aiuto inaspettato possa alla fine arrivare da un vecchio pallino della Juventus e di Thiago Motta.
Ci stiamo riferendo a Riccardo Calafiori. Il poliedrico difensore del Bologna, autore di una stagione impressionante con la maglia rossoblu, si è rivelato come uno delle poche note positive della rassegna dell’Italia agli ultimi Europei. Le recenti prestazioni in maglia Azzurra – non a caso – hanno contribuito ad aumentarne esponenzialmente la valutazione di mercato.
Con un vero e proprio guizzo l’Arsenal è riuscito a portarsi in pole position nella corsa a Calafiori mettendo sul piatto un’offerta che, bonus compresi, lambirà la soglia dei 50 milioni di euro. Stando alle ultime indiscrezioni che trapelano dall’Inghilterra, il sempre più probabile arrivo di Calafiori a Londra sancirà le premesse di un irresistibile effetto domino. Secondo quanto evidenziato da Football Insider, infatti, qualora dovessero riuscire a mettere le mani sul difensore del Bologna, i londinesi potrebbero decidere di accettare l’uscita di Jakub Kiwior in prestito. Reduce da una stagione ricca di alti e bassi, l’ex difensore dello Spazia piace e non poco non solo alla Roma, ma anche alla Juventus e all’Inter. Arrestatosi fino a questo momento al cospetto della volontà dell’Arsenal di non svalutare l’investimento fatto la scorsa stagione, l’interessamento delle big di Serie A potrebbe essere caratterizzato da un improvviso revival. Il tutto grazie a Calafiori, il cui addio alla Serie A è ormai sempre più vicino.
Frattesi alla Roma: i giallorossi pronti all'offerta last-minute per prendere il giocatore dell'Inter. Formula trovata…
Danno con beffa finale: tripla firma e addio Milan. Le ultime di calciomercato coinvolgono i…
Calciomercato Roma, accordo trovato e subito nella Capitale. Manca solamente una cosa per la firma.…
Il futuro di Massimiliano Allegri continua a rappresentare un rebus importante ancora tutto da sciogliere:…
40 milioni e sgambetto Napoli: Frattesi ha già deciso. Le ultime di calciomercato in casa…
Juve sottosopra. E' da qualche tempo che in casa Juventus c'è maretta. I risultati non…