Nonostante i primi scoppiettanti acquisti da parte della Juventus, non è oro tutto ciò che luccica in casa bianconera: doppia richiesta inascoltata
Autorevole protagonista di una prima parte della sessione di calciomercato in cui sta facendo la voce grossa, la Juventus non ha intenzione di fermarsi. Riunitasi alla Continassa per i primi giorni di un raduno che non comprende ancora i Nazionali, i bianconeri hanno mosso i primi passi ufficiali in vista della prossima stagione. Dietro la scrivania, però, continua imperterrito il lavoro di Cristiano Giuntoli.
Da Michele Di Gregorio a Douglas Luiz passando per Khephren Thuram: i bianconeri hanno le idee chiarissime su come rimpolpare un organico che nelle ultime stagioni ha palesato non proprio lacune. Soprattutto nella zona nevralgica del campo, per rinforzare la quale la ‘Vecchia Signora’ è chiamata ad affondare il colpo con l’Atalanta per mettere le mani su Teun Koopmeiners. Nonostante il grande attivismo evidenziato in queste settimane, però, per la Juventus non sono state tutte rose e fiori.
Prova ne sia l’evolvere della trattativa che, salvo clamorosi colpi di scena, porterà Calafiori a vestire la maglia dell’Arsenal. Nonostante il difensore italiano – su espressa richiesta di Thiago Motta – fosse da tempo nella lista dei desideri di Giuntoli, i bianconeri non sono riusciti a chiudere l’operazione prima dell’inizio degli Europei. Competizione nella quale Calafiori è riuscito poi a mettersi in mostra, nonostante il torpore generale dell’Italia, vedendo aumentare in modo esponenziale la valutazione del suo cartellino.
Thiago Motta-Giuntoli, primo confronto in casa Juve: “Non ha nascosto la delusione”
Ormai diretto all’Arsenal, Calafiori è stata una delle rivelazioni più brillanti della scorsa stagione assieme a Zirkzee, il cui trasferimento al Manchester United è stato ufficializzato nelle scorse ore. Anche per l’attaccante olandese, in realtà, la Juventus aveva mosso i primi passi. Complice anche la situazione Vlahovic, però, i bianconeri non hanno mai seriamente affondato il colpo per l’ex Bayern Monaco, finendo con il limitarsi ad effettuare soltanto qualche sporadica manovra di disturbo.
Secondo quanto riferito da Marcello Chirico, però, il mancato acquisto dei due suoi ex pupilli non sarebbe stato accolto senza remore da Thiago Motta. Secondo Chirico, infatti, il tecnico della Juventus, infatti, avrebbe palesato a Giuntoli la sua delusione per il mancato arrivo di Calafiori e Zirkzee all’ombra della Mole. Ecco quanto riferito sull’argomento: “Tutto bellissimo e perfetto alla Continassa, però Thiago Motta non ha nascosto a Giuntoli la propria delusione per i mancati arrivi di Calafiori e Zirkzee, che lui voleva eccome alla Juventus”.