Dalla+Roma+ai+nerazzurri%2C+il+sipario+sta+per+chiudersi%3A+scatto+bruciante
asromaliveit
/2024/07/15/dalla-roma-ai-nerazzurri-il-sipario-sta-per-chiudersi-scatto-bruciante/amp/

Calciomercato Roma, l’intrigo potrebbe essere arrivato ai titoli di coda: l’irruzione che cambia le carte in tavola, orientando la corsa al calciatore

Chiusa ufficialmente l’operazione Le Fée con il Rennes, i giallorossi hanno anche definito la trattativa per lo svincolato Ryan, la cui firma è attesa nei prossimi giorni. Dopo una prima fase esplorativa, dunque, il mercato dei capitolini è entrato definitivamente nella sua fase più calda.

La Roma e le nuove possibili manovre a centrocampo (LaPresse) – Asromalive.it

Salvo clamorosi colpi di scena, però, i capitolini non metteranno le mani su uno dei profili che, prima di affondare il colpo per Le Fée, era finito nei dossier della Roma. Ci stiamo riferendo al centrocampista inglese naturalizzato danese Matt O’Riley, finito al centro di un vero e proprio tourbillon di mercato che comprende club di diversi campionati. Sondato dall’Atalanta nei giorni scorsi in caso di addio di Teun Koopmeiners, il classe 2000 ha calamitato l’interesse di diverse compagini in Premier League, pronti a darsi battaglia per il suo acquisto. In tempi e in modi diversi, infatti, Everton e Southampton hanno effettuato dei sondaggi esplorativi allo scopo di tastare il terreno e capire i margini di manovra. La corsa ad O’Riley, però, ha fatto registrare un altro colpo di scena.

Calciomercato Roma, anche il Leicester piomba su O’Riley: Atalanta in scacco

Secondo quanto evidenziato da Team Talk, infatti, nelle ultime ore anche il Leicester si sarebbe iscritto nella corsa al jolly di proprietà del Celtic. In grado di ricoprire diversi ruoli a centrocampo, sia davanti alla difesa che come mezzala polivalente oltre che trequartista alle spalle delle punte, O’Riley ha impreziosito le 49 apparizioni ufficiali della scorsa stagione con 19 reti e 18 assist, contribuendo al successo da parte degli Hoops di campionato e Coppa.

Matt O’Riley seguito con interesse dal Leicester (LaPresse) – Asromalive.it

Desideroso di mettersi alla prova in un campionato probante come la Premier League, O’Riley è uno dei gioielli più luminosi dell’organico del Celtic che, dal canto suo, non ha alcuna intenzione di svendere il suo tuttocampista. Stando alla fonte sopra citata, infatti, il club scozzese sarebbe intenzionato a valutarne la cessione solo a fronte di un’offerta complessiva superiore ai 25 milioni di sterline. Cifra che allo stato attuale dell’arte i club italiani non sono intenzionati a mettere sul piatto. Anche per questo – grazie ai contatti avviati negli ultimi giorni – sarebbe proprio il Leicester il club maggiormente intenzionato ad affondare il colpo. Staremo a vedere cosa succederà.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Infortunio e cambio obbligato: a rischio per la Roma

Ha provato a stringere i denti, ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca: nuovo…

6 ore ago

Affare milionario: i Friedkin centrano il bersaglio grosso

Affare milionario. La Roma attende la partita contro il Napoli e l'esordio di Claudio Ranieri…

6 ore ago

Nuova bufera arbitrale, furia e squalifica: salta la Roma

Le proteste veementi gli sono costate carissimo: l'espulsione diretta gli costerà la gara contro la…

7 ore ago

Serie A, lesione del crociato UFFICIALE: titolarissimo KO

Serie A, lesione del crociato UFFICIALE. Prosegue la drammatica sequenza di gravi infortuni che mai,…

7 ore ago

Dal Manchester City alla Juve: ricarica di gol per Motta

Dal Manchester City alla Juve. Il mercato continua a proporre possibili affari da chiudere nella…

8 ore ago

Ranieri e il ritorno al lavoro: De Rossi ha risposto subito

Ranieri e il ritorno al lavoro. Sono i giorni, le ore di Claudio Ranieri. Il…

8 ore ago