Accordo con la Roma e Juve spalle al muro: arriva con lo sconto

Calciomercato Roma, Juve con le mani legate dopo l’accordo trovato con la squadra giallorossa. L’addio può arrivare con lo sconto, il cambio di scenario sorride alle casse del club giallorosso.

L’asse di calciomercato tra Roma e Juve si fa bollente a due settimane dall’apertura della sessione di trattative estive. La squadra bianconera è tra le più attive in Serie A in questa prima parte del mercato ordinario, ed ha già messo a segno diversi colpi di livello per Thiago Motta. L’ex centrocampista, scelto dopo Massimiliano Allegri e la cavalcata che ha portato il Bologna in Champions League, ora lavora con Cristiano Giuntoli anche sul fronte delle cessioni. E la Roma di Daniele De Rossi continua ad essere in agguato su due obiettivi in uscita dalla Juve in attacco, Federico Chiesa e Matias Soulé.

Calciomercato Roma, Juve al tappeto: accordo e sconto
Cristiano Giuntoli direttore tecnico della Juventus (LaPresse) – asromalive.it

Dopo aver chiuso i colpi Douglas Luiz e Thuram a centrocampo, oltre a Di Gregorio tra i pali, la Juve continua a sondare diverse piste in entrata. In difesa il nome più caldo è quello di Jean-Clair Todibo, mentre a centrocampo il sogno proibito di Cristiano Giuntoli rimane il profilo di Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Ovviamente i bianconeri guardano anche con attenzione al fronte delle cessioni, dove la lista di esuberi è potenzialmente corposa per Thiago Motta. La Roma segue con interesse i due attaccanti esterni che possono essere sacrificati in uscita, ovvero Federico Chiesa e Matias Soulé.

Calciomercato Roma, sconto Juve per Soulé: si chiude a 30 milioni

I bianconeri sembrano intenzionati a cedere l’attaccante argentino all’estero con la pista Leicester City più calda in Premier. Ma la Roma di De Rossi stuzzica maggiormente il connazionale di Paulo Dybala e Leandro Paredes, con De Rossi che farebbe acceterebbe di buon grado  avere il sudamericano nella batteria offensiva d’attacco.

Calciomercato Roma, cambia il prezzo di Soulé: 30 milioni alla Juve
Matias Soulé con la maglia del Frosinone (LaPresse) – asromalive.it

Se le prime richieste economiche di Giuntoli si assestavano sui 40 milioni di euro, ora la Juve sembra disposta ad abbassare le pretese. Come scrive il cronista Attilio Malena su X infatti ora i bianconeri potrebbero accontentarsi di 30 milioni di euro per cedere il classe 2003.

Gestione cookie