Boom Inter, 25 milioni per ‘il nuovo Zidane’: risposta e firma

Protagonista nelle ultime ore con l’ufficialità del rinnovo di Simone Inzaghi, l’Inter sta scandagliando il terreno alla ricerca di soluzioni interessanti

Eppur si muove. Nonostante l’apparente immobilismo, il mercato dell’Inter ha già vissuto di picchi importanti. L’aver chiuso con largo anticipo i colpi Zielinski e Taremi, infatti, ha messo i nerazzurri nelle condizioni di poter muovere i primi passi della propria campagna trasferimenti invernali con relativa tranquillità.

Calciomercato Inter, offerta da 25 milioni: risposta immediata
Beppe Marotta (LaPresse) – Asromalive.it

Se a ciò si aggiunge il fatto che i neo Campioni d’Italia potranno inserire i nuovi innesti in uno scacchiere tattico che definire collaudato sarebbe solo un eufemismo, è chiaro come il compito di Marotta e dell’area tecnica dei meneghini parta sotto i migliori auspici. In questo frangente della sessione di calciomercato, però, a ricoprire un ruolo di primo piano saranno eventualmente quelle uscite dalle quali l’Inter spera di ricavare il tesoretto sufficiente per dare l’assalto ai nomi cerchiati in rosso nella lista delle priorità. Sotto questo punto di vista l’evolvere della situazione legata a Valentin Carboni rappresenterà uno spartiacque importante per le manovre nerazzurre, visto che il Marsiglia di De Zerbi appare intenzionato a soddisfare le richieste economiche del club meneghino.

Calciomercato Inter, offerta per Akliouche: no del Monaco

E proprio il canale dell’Inter con la Ligue 1 potrebbe vivere interessanti sussulti nel corso dei prossimi giorni. A testimoniarlo è l’ultima indiscrezione che rimbalza d’Oltralpe. Secondo quanto evidenziato da L’Equipe, infatti, ci sarebbe anche l’Inter sulle tracce del promettente centrocampista francese Maghnes Akliouche, che si è messo in luce con la maglia del Monaco a suon di prestazioni degne di nota.

Inter insaziabile: 25 milioni per il nuovo colpo
Akliouche nel mirino dell’Inter (LaPresse) – Asromalive.it

Convocato dalla Nazionale olimpica dei ‘Galletti’, Akliouche è legato al club monegasco da un contratto in scadenza nel 2026. Paragonato in patria a Zinedine Zidane – anche se rispetto a Zizou, il classe ‘2002 è dotato di maggiore fisicità e minor fantasia – il gioiello cresciuto nelle giovanili del Torcy sta facendo parlare di sé. Secondo L’Équipe, infatti, l’Inter sarebbe andata ben oltre i primi sondaggi esplorativi, arrivando a formalizzare un’offerta da 25 milioni di euro più bonus. La risposta dei monegaschi non si sarebbe fatta attendere: “No, grazie”. Ricordiamo che per Akliouche, in tempi e in modi diversi, anche Psg e Lipsia avevano effettuato dei sondaggi esplorativi. Ragion per cui staremo a vedere se si creeranno i presupposti per una vera e propria asta, fermo restando che la volontà del Monaco sarebbe quello di blindare il calciatore proponendogli il rinnovo del contratto.

Gestione cookie