La presa di posizione non è tardata ad arrivare: la risposta è definitiva e riscrive il mercato dell’Inter e della Juventus. Ecco i dettagli
Protagonista di una prima parte di campagna acquisti entusiasmante, la Juventus non vuole di certo fermarsi all’operazione Khephren Thuram. Consapevole della necessità di puntellare un organico che sulla trequarti e sulle corsie esterne presenta ancora margini di miglioramenti, Cristiano Giuntoli sta continuando a setacciare il terreno alla ricerca di soluzioni interessanti.
Il nome cerchiato in rosso nella lista dei desideri del football director della Juventus è sicuramente quello di Teun Koopmeiners. Almeno per il momento, però, la ‘Vecchia Signora’ non ha sferrato l’assalto decisivo con il quale far saltare il banco perché desiderosa di incamerare liquidità immediata dalla vendita di qualche tassello. Una volta definita (eventualmente) l’operazione con l’Atalanta e sistemata la difesa con l’acquisto di un centrale (il profilo più caldo in questo momento è quello di Todibo), la Juventus aspetterà soluzioni intriganti per quanto concerne le corsie esterne. L’obiettivo della Juventus è quello di non investire troppo per una zona del campo considerata sì prioritaria, ma che deve fare i conti con scelte oculate in termini di bilancio. Ad ogni modo le idee ci sono e nel corso delle prossime settimane potrebbero maturare in vere e proprie trattative. C’è un profilo, però, che potrebbe essere depennato dalla lista dei desideri della ‘Vecchia Signora’.
Calciomercato Juventus ed Inter, Cancelo ha scelto il Barcellona
Accostato negli ultimi giorni sia alla Juventus che all’Inter, Joao Cancelo è destinato a restare almeno per un’altra stagione in Spagna. Ne è convinto sport.es, che spiega come il terzino portoghese non abbia alcuna intenzione di ritornare in Italia e voglia prolungare la sua esperienza con la maglia del Barcellona.
Nonostante il forte interesse di Thiago Motta, che vorrebbe puntare forte sul terzino di proprietà del Manchester City come nuovo profilo per la corsia destra, Cancelo sembra avere le idee chiare sul suo futuro. Spetterà al Barcellona, però, trovare la quadra definitiva con i Citizens, al netto di un’operazione ancora tutta da impostare. Pur ammorbidendo le iniziali richieste, infatti, il club inglese continua a valutare Cancelo non meno di 25 milioni di euro e sarebbe disposto ad aprire al massimo ad un prestito con obbligo di riscatto. Dal canto suo, il Barcellona continua a spingere per un prestito con diritto di riscatto o comunque con riscatto condizionato al raggiungimento di determinati obiettivi. Le parti sono comunque in contatto per trovare l’intesa definitiva. Seguiranno aggiornamenti.