Le ultime indiscrezioni sul suo futuro sbloccano non solo il Milan, ma anche la Juventus. La risposta è arrivata proprio nelle scorse ore
In una sessione estiva di calciomercato che la sta eleggendo attrice protagonista, la Juventus non ha alcuna intenzione di fermarsi. Con le idee ben chiare su come rinforzare un organico che ha evidenziato non poche problematiche nel corso delle scorse stagioni, Cristiano Giuntoli ha intenzione di affondare il colpo per Koopmeiners.
Il jolly olandese di proprietà dell’Atalanta è considerato il primo obiettivo sulla lista dei desideri del football director della Juventus. Intenzionata ad aumentare la prima offerta da 45 milioni di euro, ‘Madama’ sta provando a sbloccare eventuali uscite. Uno dei nomi attorno ai quali ruoteranno non pochi discorsi di mercato, a tal proposito, è quello di Federico Chiesa. Dalla partenza dell’ex jolly della Fiorentina, che continua ad avere estimatori soprattutto in Italia, la Juve spera di ricavare quel tesoretto con cui impreziosire la propria campagna acquisti. Nelle idee di Giuntoli l’erede designato di Chiesa sarebbe Jadon Sancho; tuttavia, almeno fino a questo momento, la trattativa per l’approdo dell’inglese a Torino non è decollata per una serie di motivazioni economiche. Pur tenendo vivo i canali con i Red Devils, intanto, la Juve sta continuando a battere altre piste. Il profilo di Karim Adeyemi, ad esempio, è uno dei nomi sotto la lente di ingrandimento del club piemontese, ma non solo.
Calciomercato Juventus, Adeyemi ha rifiutato la proposta del Chelsea
Messosi in luce nelle ultime stagioni a suon di prestazioni esaltanti, Adeyemi ha calamitato l’interesse di diverse big del calcio internazionale. Accostato anche al Milan, l’esterno offensivo di proprietà del Borussia Dortmund era finito prepotentemente nel mirino del Chelsea.
Secondo quanto evidenziato dal Daily Mail, però, Adeyemi avrebbe rifiutato la proposta dei londinesi o comunque non si sarebbe reso disponibile al suo trasferimento a Londra. Con l’intenzione di continuare a disputare la Champions, competizione che è stato ad un passo dal vincere con la maglia giallonera, il funambolico classe ‘2002 non avrebbe alcuna intenzione di sposare il progetto del Chelsea. In teoria tutto questo rappresenterebbe un assist per Milan e Juventus. In realtà sarebbe solo il primo passo di una trattativa (non ancora avviata) che si preannuncia comunque ricca di insidie. Dal canto suo, infatti, il Borussia Dortmund non ha alcuna intenzione di privarsi di Adeyemi, per il quale continua a chiedere oltre 40 milioni di euro. Richiesta che né i bianconeri né i rossoneri allo stato attuale della situazione avrebbero intenzione di soddisfare.