Maxi+affare+Juve-Roma%2C+Chiesa+svetta%3A+%E2%80%98offerta%E2%80%99+sul+filo+di+lana
asromaliveit
/2024/07/12/maxi-affare-juve-roma-chiesa-svetta-offerta-sul-filo-di-lana/amp/
Primo Piano

Maxi affare Juve-Roma, Chiesa svetta: ‘offerta’ sul filo di lana

Maxi affare Juve-Roma. Il calciomercato sembra pronto a regalare una mega operazione tra le due grandi rivali degli anni ’80.

Il mercato chiude porte e spalanca portoni. Quotidianamente offre opportunità da passare al setaccio. Apparentemente imperdibili, nascondono spesso dei retrogusti amarissimi.

Maxi affare Juve-Roma, Chiesa svettaMaxi affare Juve-Roma, Chiesa svetta
Federica Chiesa (ANSA) Asromalive.it

Occorrerebbe calma e tempo per compiere le giuste valutazioni. Eppure, molto spesso, i due mesi ufficiali di una sessione di mercato possono risultare insufficienti quando si deve mettere mano ad una squadra che necessita di un profondo cambiamento. Di un profondo cambiamento hanno assoluta necessità sia la Juventus che la Roma. La società giallorossa l’ha decisione più importante l’ha presa a gennaio con il cambio di guida tecnica, da José Mourinho a Daniele De Rossi. Un cambiamento simile l’avrebbe voluto apportare anche Cristiano Giuntoli alla Juventus, ma l’esonero di Massimiliano Allegri avrebbe comportato un esborso economico non sostenibile dalla società bianconera. Ora i tempi sono cambiati e sulla panchina della Juventus è arrivato Thiago Motta. Juventus e Roma hanno, però, sempre la necessità di un profondo restyling. Il mercato propone, dispone e può persino mettere in tavola opportunità in grado di conciliare le più differenti esigenze, Ecco così che le necessità di Juventus e Roma potrebbero trovare un punto di incontro…incontrandosi.

Maxi affare Juventus-Roma. Tutti i nomi

Negli ultimi giorni i contatti tra il direttore tecnico della Juventus, Cristiano Giuntoli ed il suo omologo giallorosso, Florent Ghisolfi, hanno toccato il picco.

Tammy Abraham (ANSA) Asromalive.it

Tutto ha avuto inizio con l’interesse della Roma per Federico Chiesa. L’esterno bianconero sembra ormai lontanissimo dalla Mole. La Juventus vorrebbe cederlo ed investire i denari verso altri obiettivi più congeniali al progetto tecnico di Motta. De Rossi sogna Chiesa, ma Chiesa sta valutando il da farsi. Trattativa che, però, potrebbe presto concludersi con l’approdo dell’esterno di Genova nella capitale. AgiPro News ci ricorda, infatti, come Snai quoti tale eventualità ‘soltanto’ a 1,85. Matias Soulé potrebbe rappresentare una giusta alternativa ed il talento argentino è quotato a 7,50. E’ invece pari a 5 la quotazione di Filip Kostic alla Roma. C’è anche chi potrebbe compiere il tragitto opposto e da Roma approdare a Torino. Come Tammy Abraham, tenuto in considerazione da Motta e Giuntoli come vice Vlahovic. La sua quotazione Snai arriva a 3,50. Prospetto gradito al neo tecnico bianconero è anche l’esterno giallorosso, Stephan El Shaarawy, il cui passaggio alla Vecchia Signora è dato a 4,50.

C’erano, una volta, due acerrime rivali…

Stefano Vori

Published by
Stefano Vori

Recent Posts

Scambio e addio Roma: l’Inter anticipa anche la Juve

Scambio e addio Roma. L'Inter non sarà soltanto il prossimo avversario dei giallorossi in campionato,…

2 ore ago

Calciomercato Roma, da Frattesi a Ferguson: Ghisolfi la sblocca così

Calciomercato Roma. La società giallorossa non smette di sognare la qualificazione in Champions League ma…

3 ore ago

Dall’Inter alla Juve: il colpo ‘alla Marotta’ è un vero regalo

Prima del prossimo turno di campionato bisogna registrare delle novità importanti di calciomercato.  L'Inter di…

4 ore ago

Allegri in panchina: cifre UFFICIALI e niente Serie A

Allegri in panchina, ma non in Serie A: cifre ufficiali sulla prossima avventura dell'ex Juventus.…

5 ore ago

Roma-Juve al punto di svolta: accordo raggiunto, è finita

Roma e Juve sono al centro di una novità importante per la prossima stagione.  Dopo…

6 ore ago

Accordo Juve-Conte, Giuntoli rescinde: la clausola chiude i giochi

Importante rivelazione che cambia completamente il futuro del club bianconero: coinvolti dirigenti, allenatori e leggende…

7 ore ago