L%26%238217%3Berede+di+Lukaku+lo+porta+la+Juve%3A+via+libera+Roma
asromaliveit
/2024/07/12/lerede-di-lukaku-lo-porta-la-juve-via-libera-roma/amp/

Emergono nuovi sviluppi in merito alla frenetica ricerca dell’AS Roma per trovare un nuovo centravanti per sostituire Romelu Lukaku 

Quella che fino a pochi giorni fa era di fatto ancora la Roma di José Mourinho e Tiago Pinto, si sta lentamente trasformando in quella di Daniele De Rossi e Florent Ghisolfi, i quali sono pronti a ricostruire dalle fondamenta un organico in grado di riportare quantomeno la qualificazione in Champions nel corso della prossima stagione.

Difficile, se non impossibile, pensare ad un reparto dell’undici titolare in cui non occorrerà sostituire gran parte dei componenti precedentemente selezionati da Pinto e Mou, le cui esigenze erano indubbiamente lontane da quelle manifestate successivamente da Daniele De Rossi.

Romelu Lukaku (Ansafoto) – Asromalive.it

Difatti, il Comandante di Ostia ha più volte manifestato le proprie incompatibilità con la rosa precedentemente condotta dallo Special One. Basti pensare alla componente offensiva, dove l’assenza di esterni (ad esclusione di El Shaarawy) propensi alla ricerca della verticalità ha costretto DDR ad una serie di forzature evidenti, come quella di far giocare Pellegrini e Dybala accanto a Romelu Lukaku.

Parlando proprio di Big Rom, un’altra delle urgenze più impellenti riguarda proprio il ruolo del centravanti, dove la partenza del gigante belga, il mancato riscatto di Sardar Azmoun e i continui flirt tra Abraham e la Premier League sembrerebbero costringere Ghisolfi e Ricchio ad uno sforzo non indifferente nel corso della sessione estiva.

Il Fenerbahce messo alle strette dalla Roma per En-Nesyri: i turchi valutano le alternative

Uno dei nomi più chiacchierati negli scorsi giorni all’interno dei corridoi del centro sportivo Fulvio Bernardini è senza dubbio alcuno quello di Youssef En-Nesyri, centravanti del Siviglia i cui contatti con il Fenerbahce di José Mourinho sono stati a dir poco reiterati nel corso delle scorse settimane.

L’accordo tra il gigante marocchino di proprietà degli spagnoli e i turchi di Mou sembrava davvero ad un passo, quando, ad entrare a gamba tesa nella trattativa, sono stati proprio i giallorossi di Ghisolfi. Pare infatti che la Roma sia particolarmente intrigata dalle caratteristiche di un calciatore in grado di collezionare ben 16 reti nelle 33 partite disputate in Liga quest’anno.

En-Nesyri (Ansafoto) – Asromalive.it

Nelle scorse ore sono giunti ulteriori aggiornamenti in merito alle possibili diramazioni dell’affare, poiché, secondo quanto riportato da fanatik.com, i vertici del Fenerbahce sarebbero stati presi alla sprovvista dall’inaspettato interesse manifestato dalla Roma.

Un corteggiamento che avrebbe fatto vacillare le certezze del calciatore, il quale sarebbe stato naturalmente intrigato dalla possibilità di dire la sua in un campionato sensibilmente più blasonato di quello turco. Pare infatti che il club di Mou, dopo aver recapitato un ultimatum di una settimana al calciatore per decidere il da farsi, avrebbe già iniziato a tastare concretamente il terreno degli altri nomi presenti nella lista dei papabili candidati per il ruolo. Uno dei nomi emersi nelle valutazioni dei vertigi gialloblu è quello di Armando Broja, giovane centravanti classe 2001 di proprietà del Chelsea, che era entrato nei radar anche della Juventus di Cristiano Giuntoli. Nel caso in cui la Vecchia Signora non dovesse chiudere, dunque, i turchi si troverebbero strada libera per il talento albanese, così come la Roma per il centravanti marocchino.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

“La squadra era con De Rossi”: esonero ‘contestato’

“La squadra era con De Rossi”: esonero ‘contestato. Da questa mattina non si parla d'altro…

3 ore ago

Chiusura del mercato anticipata: il dietrofront ha fatto saltare il banco

Chiusura del mercato anticipata. Una richiesta che si ripete ogni anno ma mai veramente risolta.…

4 ore ago

La Roma ufficializza Juric: il saluto dei calciatori a De Rossi

La notizia bomba è esplosa poco prima delle 9 di questa mattina: la Roma ha…

4 ore ago

Caso Zalewski: la Roma ha deciso

Caso Zalewski, la Roma ha preso una decisione dopo aver messo fuori dal progetto il…

5 ore ago

Roma, Pellegrini nuovamente contestato: la polizia ferma alcuni tifosi

L'uscita dal centro tecnico di Lorenzo Pellegrini non è affatto passata inosservata. La polizia ha…

6 ore ago

Doppia richiesta per un big della Juventus: la mossa di Giuntoli ha chiuso tutto

Doppia richiesta per un big della Juventus. A Cristiano Giuntoli non mancano le richieste per…

6 ore ago